Ghirardi: "Guidolin resta. Solo un matto potrebbe cambiarlo"

Calcio
Il Presidente del Parma Ghirardi ha ribadito di voler tenere Guidolin alla guida dei gialloblù
guidolin_parma_lp

Il Presidente del Parma ha smentito le voci di uno scambio con l'Udinese che vedrebbe Marino a Parma e il tecnico veneto in Friuli. L'allenatore gialloblù non si cambia, "ha vinto il campionato di Serie B e ha portato la squadra al nono posto in Serie A"

GUARDA I GOL DEL PARMA SU SKY.it

Il Presidente del Parma FC Tommaso Ghirardi ribadisce, ai microfoni di Sky Sport 24, di voler affidare ancora a Guidolin la guida dei gialloblù, nonostante le voci di uno 'scambio' con l'Udinese che vedrebbe Marino a Parma e il tecnico veneto in Friuli. "Ho confermato Guidolin pubblicamente due mesi fa, e privatamente due o tre settimane fa, ma continuo a leggere sui giornali che andrà via. Se così sarà, me lo verrà a dire, ma per me è ancora lui l'allenatore del Parma. Leonardi mi ha sempre parlato bene di Marino, perché lo conosce e perché ci ha lavorato insieme, così come si può parlare di tanta gente che lavora in questo ambiente, ma questo non vuol dire che siamo interessati a cambiare allenatore. Abbiamo un contratto con Guidolin per un altro anno, e solo un matto potrebbe cambiare un allenatore che ha vinto il campionato di Serie B e ha portato poi la squadra al nono posto in Serie A. Ma bisogna andare d'accordo in due, perciò vedremo se l'allenatore manifesterà la volontà di cambiare: solo allora mi riterrei libero di valutare i suoi possibili successori".

A proposito della gara di domenica sera: "Lazio-Inter l'ho vista, le due squadre avevano motivazioni diverse. L'Inter era nettamente superiore ma ci poteva essere anche un po' più d'impegno da parte della Lazio anche se preferisco parlare delle cose che mi riguardano". Il Presidente Ghirardi ammette che l'atteggiamento dei tifosi biancocelesti: "Non mi è piaciuto tanto. Se dovessi vedere i miei tifosi esultare per un gol ricevuto mi darebbe molto fastidio, ma Roma è una città molto particolare. Noi contro la Roma ci abbiamo messo anima e corpo, abbiamo fatto una partita tosta e non ho ancora digerito la sconfitta. E sono ancora più arrabbiato perché in questo girone di ritorno, dopo aver ottenuto davanti al nostro pubblico importantissimi risultati contro l’Inter e contro il Milan, ci tenevamo a fare molto bene anche contro la Roma. Noi vogliamo arrivare nelle prime dieci e cercheremo di vincere anche le ultime due partite.”

COMMENTA NEL FORUM DEL PARMA