Mihajlovic: "Voglio indicazioni dal test con il Valencia"

Calcio
Babacar potrebbe prendere parte alla trasferta di Valencia nonostante accusi dolore all'alluce di un piede
fiorentina v chievo

Il tecnico serbo parla alla vigilia della trasferta spagnola, un test molto indicativo a cui potrebbero prendere parte anche Babacar e Matos. In porta giocherà Boruc, Vargas invece rientrerà giovedì. "D'Agostino? Lo proverò ancora come trequartista"

Le novità della stagione 2010-2011, guarda l'album

Il tabellone del calciomercato


Il tecnico della Fiorentina Sinisa Mihajlovic si sofferma sul test con il Valencia. "Babacar potrebbe venire con noi, vediamo quale sarà il suo attegiamento, mi aspetto una reazione positiva e che stringa i denti per dare tutto e superare anche il dolore all'alluce. Vargas rientrerà da giovedì. Non penso che farà parte della trasferta. Non possiamo rischiare nulla a così pochi giorni dall'inizio del campionato. Vargas terzino? Non so, l'ha fatto in passato, ma abbiamo Pasqual e Felipe volendo in quel ruolo. Mi aspetto ottanta minuti ad alto livello e una crescita anche sul piano del possesso palla e di giocare bene in fase offensiva. Voglio una difesa con meno disattenzioni e che tutta la squadra lavori bene con la linea di difesa. D'Agostino? Lo proverò ancora come trequartista, stiamo lavorando su di lui per quel ruolo. Ha già esperienza e ha capito cosa chiediamo da lui".

Per quel che riguarda il nodo portieri Mihajlovic dice: "Domani gioca in porta Boruc poi vediamo. Frey contro Tottenham ha fatto un'ottima partita poi dopo domani deciderò. Matos? "E' una bella sorpresa. Uno che c'ha stoffa e qualità anche se non si è mai allenato con noi. Lo porto a Valencia, è un ragazzo che mi piace anche sotto l'aspetto umano. Seferovic? E' un giocatore di carattere che deve migliorare tantissimo. Fisicamente e tecnicamente può crescere. Non è pronto per giocarsi un posto ma se farà un po' di esperienza quando torna potrà dire la sua. E non lo dico solo perché ho un debole per i ragazzi che vengono dal mio paese".

Sulle prospettive dei viola Mihajlovic ha le idee chiare: "Cosa mi aspetto? Ogni giorno dalla squadra voglio qualcosina in più. Spero di avere presto tutti a disposizione e lavorare con il gruppo al completo. In questo periodo è sempre mancato qualcuno per una ragione o un'altra. Dall'inizio del campionato però voglio una squadra che sia in grado di giocare alla pari con tutti. Non sono preoccupato. Sono sereno e credo in quello che faccio. Poi gli obiettivi che mi prefiggo li raggiungo sempre. Pensando in maniera positiva. Sono ottimista anche nelle difficoltà. Affronto i problemi e cerco di risolverli. Altre amichevoli? Quelle che c'erano erano già fissate ma l'anno prossimo vorrei fare quindici giorni a Cortina e una tourneé di nove giorni in Inghilterra con tre amichevoli contro squadre forti. Poi tornare in Italia con altre amichevoli. Non penso che faremo altre amichevoli. Penso che giovedì prima del Napoli faremo una partita in famiglia con Pimavera o Allievi".

Anche in un'amichevole come a quella di Valencia la Fiorentina ha un obiettivo: "Non perderemo di sicuro. Non so riusciremo a vincere, ma sono sicuro che arriveranno risposte importanti". Gerarchie in squadra: "Quando sono venuto avevo delle idee, ma oggi sono sicuro che ci sono delle scelte da fare a inizio campionato che magari non tutti pensavano. Vedendo la condizione se dovessimo sfidare domani il Napoli sono sicuro che giocheremmo con Donadel e Zanetti a centrocampo. Per esempio Montolivo non giocherebbe. Magari tra 15 giorni è tutto diverso. Ma io sono fatto così. Mi piace che i miei ragazzi mi mettano in difficoltà nelle scelte".

Il calendario della Serie A e della Serie B

Commenta nel forum della Fiorentina