Il Catania non c'è, ne prende 3 dall'Athletic Bilbao

Calcio
Sconfitta per Maxi Lopez e compagni nell'ultima amichevole pre-campionato: il Catania ha perso 3 a 0 con l'Athletic Bilbao. (foto Lp)
maxi_lopez_catania_lp

I rossazzurri crollano nell'ultima amichevole pre-campionato contro la squadra spagnola. Gli etnei, in 10 per un tempo per l'espulsione di Delvecchio, partono bene ma non trovano il gol. Due reti dei baschi e un autogol di Silvestre decidono il match

Le novità della stagione 2010-2011, guarda l'album

Il tabellone del calciomercato


Gioca a Fantascudetto

Il Catania crolla in casa contro l'Athletic Bilbao nell'ultimo test pre-campionato. I baschi si impongono con un netto 3-0, ma nel risultato pesa l'espulsione di Delvecchio fuori per doppia ammonizione al 45' del primo tempo. Buona partenza degli etnei che con Mascara, Lopez e Ricchiuti impegnano la difesa degli spagnoli, ma senza riuscire a trovare il gol. L'Athletic Bilbao passa in vantaggio al 31' con San José che realizza un calcio di rigore concesso per una spinta di Alvarez su Toquero. Il Catania reagisce, ma gli spagnoli si difendono bene e quando, al 44', Maxi Lopez trova il pari, la rete viene annullata per fuorigioco. Partita vera, ne fa le spese Delvecchio che al 45' si fa espellere per doppia ammonizione. Giampaolo e' costretto a giocare con una sola punta: Maxi Lopez. La superiorità numerica del Bilabo si fa sentire, i rossazzurri non riescono a rendersi pericolosi. Tanti cambi e, al 21', Izco, in scivolata, non riesce a deviare in rete l'assist di Antenucci. Il Catania si sbilancia e gli spagnoli ne approfittano trovando, al 37', il gol del 2-0 con De Marcos. Al 40' sfortunato autogol di Silvestre che in scivolata mette la palla alle spalle di Andujar per il definitivo 0-3.

Il calendario della Serie A e della Serie B

Commenta nel forum del Catania