Di Vaio risolve i problemi: Bologna-Chievo 2-1

Calcio
Nona rete in campionato per Marco Di Vaio, capocannoniere insieme a Eto'o, Cavani e Di Natale
62717819

Nel recupero della 14.a giornata i padroni di casa si portano in vantaggio con Britos e vengono raggiunti da una rete di Cesar nella ripresa. E' Di Vaio a risolvere il match allo scadere. Gli emiliani si portano a quota 19 punti, a una distanza dai veneti

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Gioca a Fantascudetto

LE PAGELLE

Guarda la cronaca del match


Finisce 2-1 il recupero di Bologna-Chievo, il match sospeso per neve dieci giorni fa. Al Dall'Ara i padroni di casa partono con il giusto piglio e chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla rete del "solito" Britos. Dopo il vantaggio la partita sembra addormentarsi ma nella ripresa è un altro difensore ad entrare nel tabellino dei marcatori: lo sloveno Cesar, anche lui al secondo gol stagionale in campionato.

Malesani e Pioli fanno ricorso alle tre sostituzioni ed è proprio l'ultimo cambio rossoblù a far gelare il sangue nelle vene dei tifosi ospiti: Meggiorini trova infatti il 2-1 ma il guardalinee alza la bandierina segnalando all'arbitro Guida che la rete è da annullare. Sono proprio gli ultimi minuti a regalare le emozioni più forti e il solito Di Vaio al 48' dà al Bologna quello che era stato negato al compagno pochi minuti prima.

La sconfitta lascia il Chievo a quota 20 in classifica mentre il Bologna si porta a 19, superando Cagliari, Parma e Catania.