Non è una classicissima del calcio italiano. Ma la sfida del Rigamonti ha avuto tanti precedenti ricchi di episodi significativi: dal debutto del Fenomeno in maglia nerazzurra all'esplosione di Recoba. Dal gol del Divin Codino che condannò Cuper all'infortunio di Samuel. GUARDA LE FOTO
Un marziano contro l'airone. Brescia-Inter è anche la sfida tra Samuel Eto'o, già a 30 gol stagionali e Andrea Caracciolo, che ha nell'Inter il suo bersaglio preferito
Torna in campo la serie A. Il via stasera con Brescia-Inter
31 agosto 1997. Ronaldo debutta con la maglia dell'Inter, a San Siro, contro il Brescia
Zanetti con Rezophonic, "Ci vuole un fiore" per beneficenza
Tutti aspettavano Ronaldo, quel giorno. Ma spunto Recoba. Che dopo il gol di Hubner realizzò una doppietta fantastica, con due tiri da lontano (Foto Ansa)
Inter, Leo non pensa ancora al Bayern: "La testa al Brescia"
Baggio come vendetta. È l'ultima vittoria casalinga del Brescia sull'Inter: risale all'aprile 2001. Decise il Divin Codino dal dischetto (Foto Ansa)
Il Brescia si aggrappa ai numeri: con le grandi va meglio
9 dicembre 2001: Ronaldo torna al gol dopo il tremendo infortunio al ginoccio dell'aprile 2000. Lo fa a Brescia, in un 1-3 sigillato dalla doppietta di Vieri. Nella foto, con il Fenomeno, ci sono Di Biagio, Gresko e Recoba
Il Fan Club dell'Inter
18 ottobre 2003: un pasticcio tra Brechet e Toldo e Roberto Baggio castiga ancora l'Inter. Finirà 2-2 con un rigore di Vieri carico di rabbia che non impedì a Moratti di esonerare Hector Cuper (Foto Ansa)
Torna in campo la serie A. Il via stasera con Brescia-Inter
L'airone vola ogni volta che vede l'Inter. Sono infatti 5 i gol realizzati da Caracciolo contro i nerazzurri (uno con la maglia del Palermo). All'andata, l'ultimo sigillo, che fissò l'1-1 a San Siro (Foto Ansa)
Caracciolo chiede scusa e punta l'Inter: faccio sempre gol
L'ultimo Inter-Brescia non è stato fortunato per i nerazzurri. Era il 6 novembre 2010: Walter Samuel si ruppe i legamenti del ginocchio dopo un contrasto con Caracciolo (Foto Ansa)
Inter, Leo non pensa ancora al Bayern: "La testa al Brescia"