Nesta pensa al ritiro. Galliani: "Sì, ma fra 4 o 5 anni"

Calcio
Alessandro Nesta sta meditando il ritiro dal calcio a fine stagione (Getty)
nesta

Il difensore del Milan, che sabato compie 35 anni, potrebbere appendere le scarpette al chiodo al termine di questa stagione: "Non voglio trascinarmi per il campo, valuterò bene in questi mesi. Il bilancio della carriera è comunque positivo"

Sfoglia l'Album del Milan

"La mia carriera? Siamo quasi alla fine, bisogna essere onesti con se' stessi". Così Alessandro Nesta, che sabato compie 35 anni. "Non voglio trascinarmi per il campo - ha spiegato il difensore del Milan -. Vediamo a fine stagione e poi decidiamo cosa si fara'. Chiudo a fine anno? Vivo tutto con serenita', dal calcio ho avuto tanto. Ho raggiunto l'obiettivo della mia carriera, ho avuto i miei problemi ma alla fine il bilancio e' positivo. Quello che sara' lo vivo serenamente. Non ho fretta, quello che verra' sara' guadagnato. Cosa mi spingera' a rimanere? Vediamo cosa succedera' nei prossimi mesi. Non c'e' nessun problema".

Pronta è arrivata però la risposta di Adriano Galliani: "Nesta e' pronto al ritiro? Nel senso che si ritira fra quattro o cinque anni...", ha detto con una risata l'amministratore delegato del Milan arrivando nel locale milanese in cui va in scena una serata di beneficienza organizzata dalla Fondazione dell'interista Samuel Eto'o.

Nesta, campione del mondo con l'Italia nel 2006, ha parlato anche del duello con l'Inter per la vittoria del campionato, con i nerazzurri che avranno in più le fatiche di Champions. "E' sempre la stessa distanza, dovranno fare tutte le partite come noi, non cambia niente - ha detto a 'SportMediaset' -. C'e' entusiasmo ma la Champions ti toglie energia forse. Sara' dura comunque per noi e per loro"

Commenta nel forum del Milan