Milan, è stiramento per Pato: stop di 2-3 settimane

Calcio
Il momento dell'uscita di Pato sabato sera contro la Samp (Getty)
pato_infortunio_getty

L'esito degli esami per l'attaccante infortunatosi sabato sera contro la Samp. Per il problema ai flessori della coscia destra salterà la semifinale di Coppa Italia, Brescia e Bologna in campionato. Galliani: "Non è una ricaduta". LE FOTO DELLA 33ma

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Guarda l'Album del Milan

Riguarda lo speciale derby Milan-Inter

Stiramento ai flessori della coscia destra e stop di due o tre settimane. E' questo il responso degli esami a cui si è sottoposto il milanista Alexandre Pato, infortunatosi sabato sera contro la Sampdoria. "Il Responsabile sanitario dell'A.C. Milan dottor Gianluca Melegati - si legge in una nota sul sito rossonero - comunica che oggi il calciatore Alexandre Pato è stato sottoposto a esami medici che hanno evidenziato uno stiramento ai flessori della coscia destra. Si prevede un periodo di circa 2 o 3 settimane per il completo recupero del calciatore".

Pato dunque non sarà a disposizione per l'andata della semifinale di Coppa Italia in programma mercoledì contro il Palermo, né per le prossime due giornate di campionato (sabato a Brescia, poi contro il Bologna), in cui il Milan, salvo sconti in sede di ricorso, dovrà fare a meno anche dello squalificato Zlatan Ibrahimovic.

Qualora servissero tre settimane per smaltire l'infortunio, l'attaccante brasiliano rischierebbe di saltare anche la partita contro la Roma all'Olimpico (7 maggio), e il suo rientro potrebbe avvenire o in occasione del ritorno della semifinale di Coppa Italia a Palermo (10 maggio), oppure per la partita contro il Cagliari, penultima giornata del campionato, che per il Milan si chiude il 22 maggio al Friuli contro l'Udinese. 

"Tutto perfetto se non ci fossero  notizie un po' poco confortanti su Pato che ci hanno un po' rovinato  la mattina". Adriano Galliani parla a Radio Monte Carlo dell'infortunio dell'attaccante. "Non è  una ricaduta dell'ultimo infortunio, è la gamba dell'anno scorso.  Facendo un colpo di tacco l'altra sera ha sentito qualcosa, è un po' come quando in una macchina scali dalla quarta alla prima. Era in azione e ha sentito tirare dietro".

Poi l'ad rossonero aggiunge: "Allegri ha detto che non vincere lo scudetto sarebbe un suicidio? Non so cos'abbia detto esattamente. Io sono molto pragmatico, molto brianzolo e dico che abbiamo 6 punti di vantaggio a 5 giornate dalla fine e un ulteriore vantaggio, che siamo davanti sia al Napoli che all'Inter per quanto riguarda i confronti diretti".  Il primo ostacolo sarà il Brescia: "Sabato credo che sarà una partita fondamentale: ecco, se dovessimo vincere sabato, poi ne mancherebbero quattro e allora tutto cambierebbe".

Commenta nel Forum di Milan