Del Piero-Juve, è rinnovo. Su Facebook: "Un giorno speciale"

Calcio
Il post di Alessandro Del Piero su Facebook
alexdelpiero

Il capitano bianconero lo aveva preannunciato sul suo profilo sul social network. Nel pomeriggio è anche arrivata l'ufficialità. Il nuovo accordo, valido fino al 30 giugno 2012, è stato firmato presso il nuovo stadio della Juventus. IL VIDEO E LE FOTO

FOTO: L'uomo della Signora, 18 anni in 18 scatti

Tutti i numeri di Alessandro Del Piero

"Oggi è una giornata speciale". In italiano, poi in inglese ("Today is a special day"): così Alex Del Piero, in mattinata, aveva lasciato intendere l'accordo con la Juventus. Lo ha scritto sul suo profilo Facebook, tramite Iphone, alle 8.30 di mattina. Nel pomeriggio è anche arrivata l'ufficialità: Alessandro Del  Piero ha rinnovato per un altro anno con la Juventus. Il nuovo  accordo, siglato dal presidente Andrea Agnelli e dal capitano bianconero, è valido fino al 30 giugno 2012. L'incontro per la firma si è svolto presso il nuovo stadio della Juve.

E' dunque arrivata la firma che lo legherà alla Juventus per la diciannovesima e ultima stagione di una carriera tutta in bianconero, fatta eccezione per le stagioni 91-92 e 92-93 in serie B con il Padova. Ieri Stefano Del Piero, fratello e procuratore dell'attaccante di Conegliano, ha incontrato il direttore generale del club, Beppe Marotta, trovando l'accordo economico e definendo ogni dettaglio per un rinnovo che tutti davano per scontato, ma che tardava ad arrivare. Lo scorso 25 febbraio, con un video pubblicato sul proprio sito internet, Del Piero aveva annunciato di essere pronto a firmare in bianco così come fece nel lontano 1993, in occasione del primo contratto firmato con Giampiero Boniperti, il presidente che lo portò a Torino. Un giorno speciale lo è per lui e per tutti i tifosi della Juventus che lo hanno sempre sostenuto e amato anche in queste ultime stagioni non facili dal punto di vista dei risultati della squadra.

Guarda anche:
Del Piero dal web: "Per la Juve firmerei in bianco. Ma quante bugie" - VIDEO
L'altro contratto. Aquilani, Juve in cerca di riscatto: scadenza fra 10 giorni

Del Piero resta alla Juve, parlane nel Forum bianconero