Genoa, Marco Rossi in gruppo per il derby più sentito

Calcio
Capitani coraggiosi: Marco Rossi contrastato da Angelo Palombo nel derby d'andata
marco_rossi_derby_genoa_getty_1

Il capitano rossoblù si è allenato col gruppo e sembra sempre più probabile il suo impiego in una delle partite più speciali: secondo una ricerca il derby della Lanterna è il sesto più "sentito" e atteso al mondo dalle tifoserie e dagli esperti

La stagione di Genoa e Sampdoria in cifre

FOTO: L'album del girone di ritorno


Il derby della Lanterna, uno dei più sentiti al mondo, ha in Marco Rossi uno dei suoi protagonisti più amati dal popolo rossoblù. Il capitano del Grifone si è allenato con il gruppo durante la seduta del giovedì e sembra essere in recupero per domenica, quando quasi sicuramente si siederà in panchina e forse, a Ballardini piacendo, potrebbe anche essere nell'11 titolare. Per il centrocampista, al Genoa dal 2002, sarebbe l'ottavo derby da quando veste la maglia rossoblù, con 4 vittorie all'attivo, due sconfitte e un pareggio (al primo derby giocato)

Una curiosità: Genoa-Sampdoria, stando ai voti raccolti tra i tifosi e un gruppo di esperti e giornalisti dal sito footballderbies.com, risulta essere la sesta stracittadina più "sentita", dietro solamente a Fenerbahce-Galatasary, Boca-River, Celtic-Rangers, Olimpiakos-Panathinaikos e Stella Rossa-Partizan. Una colonna rossoblù come Rossi, dovesse saltare il derby, toglierebbe parte del prestigio ad un match attesissimo da entrambe le tifoserie: da quella della Sampdoria per la salvezza, da quella del Genoa per "mandarli in B". Ma senza uno dei derby più sentiti del mondo, come vivrebbe la prossima stagione una città come Genova?

Come finirà il derby? Dì la tua nei forum di Genoa e Sampdoria