Crotone, abbonamenti anti-crisi: allo stadio con 3,50 euro

Calcio
Il presidente Salvatore Gualtieri fa un regalo ai tifosi del Crotone: 21 partite a 75 euro
crotone_esultanza_getty

Il club calabrese ha presentato la campagna abbonamenti per il campionato di serie B 2011-2012. Prezzi stracciati per battere il record della stagione 2006-07, l'annata in cui il calendario prevedeva le sfide con Juve, Napoli e Genoa

Allo stadio con appena 3,50 euro a partita. E' questa la politica attuata dal Crotone, che ha presentato la campagna abbonamenti per il campionato di serie B 2011-2012. Prezzi davvero stracciati attraverso i quali la società, come ha detto il presidente Salvatore Gualtieri, punta a battere il record di 5.000 abbonati ottenuto nella stagione 2006-2007 (il campionato di serie B con Juventus, Napoli e Genoa).

Molto bassi, in particolare, i prezzi nei settori popolari. Per vedere 21 partite con gli abbonamenti in curva (sud e nord) si pagheranno 75 euro ovvero 3,50 euro a gara (il costo del biglietto normale sarà di 10 euro). "Chiamiamo a raccolta - ha detto Gualtieri - città e provincia. Ci piacerebbe avere un gesto d'affetto da parte della gente. Abbiamo ridotto i prezzi del 50 per cento per andare incontro ai tifosi, che come tutti gli italiani stanno attraversando un momento economicamente difficile, sperando anche di avere uno stadio sempre pieno".

Sono state rese note, intanto, le prime date delle gare amichevoli che il Crotone disputerà durante il ritiro a Lorica. La squadra agli ordini di Leonardo Menichini domani, domenica 17 luglio, alle 17,30 affronterà una rappresentativa locale. Giovedì 21 luglio, sempre a Lorica alle 17.30, il Crotone giocherà contro la Silana, squadra che milita nel campionato di promozione calabrese.