"Hai rotto, te ne devi andare", calci all'auto di Barusso

Calcio
Ahmed Barusso in una delle pochissime apparizioni con la maglia della Roma (Getty)
barusso_roma_getty

Il ghanese, che finora ha rifiutato ogni proposta di trasferimento, è stato vittima di un aggressione all'uscita da Trigoria definita "sconcertante" dal suo agente. Una eventuale cessione del mediano libererebbe un posto da extracomunitario per la Roma

FOTO - l'Album di Francesco Totti - Addio all'impero dei Sensi, con loro Roma maggiorenne - Roma in ritiro, i tifosi a Totti: "Capita', pensace te" - La prima amichevole della nuova Roma -

Da non perdere: lo Speciale Calciomercato - acquisti, cessioni e trattative: IL TABELLONE

Ahmed Barusso non vuole andarsene, liberando un posto da extracomunitario per la Roma, così qualche tifoso comincia a perdere la pazienza mettendo a rischio l'incolumità del centrocampista ghanese, ex Rimini. E' successo ieri a Trigoria dove, all'uscita del centro 'Fulvio Bernardini', Barusso se l'è vista brutta per qualche attimo: infatti la sua auto è stata presa a calci da un tifoso che gli ha urlato "hai rotto, te ne devi andare".

L'agente del giocatore, Leonardo Giusti definisce "davvero sconcertante" l'accaduto e riferisce non di un singolo individuo ma di "un gruppo di facinorosi che ha vilmente aggredito Ahmed fuori dal centro sportivo di Trigoria". Barusso finora ha rifiutato tutte le destinazioni che gli sono state proposte dalla Roma e su di lui, secondo il procuratore, "certa gente ha riprovevolmente sfogato la frustrazione per un mercato della Roma bloccato in entrata. E' un bruttissimo episodio".

"Sia io che Ahmed siamo consapevoli che la Roma non c'entra niente - dice ancora Giusti al sito 'calciomercato.it'-. E' stato il gesto di alcuni individui. Ahmed è tranquillo, continua a lavorare e finchè non si presenteranno club con progetti veramente interessanti, in Italia o all'estero, non prenderà in considerazione un addio. Non vuole lasciare Roma come un pacco postale, per fare un favore a Sabatini o a DiBenedetto, vuole farlo perchè al centro di un nuovo progetto". Ma perchè ha rifiutato le ripetute offerte del Maccabi Haifa? "In Israele non va, perchè non ci sono i presupposti", è la risposta dell'agente.

Sui 4 anni romani, il procuratore dice: "dispiace che li abbia vissuti come turista e che non abbia mai avuto una possibilità. Lui vorrebbe svolgere il proprio lavoro per far ricredere Luis Enrique, anche se non gli viene data l'opportunità di farlo al meglio. Si allena ai margini della squadra e può fare poco".

Barusso aggredito, di là tua nel Forum della Roma