Lo striscione sull'Heysel costa all'Inter 20 mila euro

Calcio
Questo lo striscione dei tifosi interisti che è costato al club un'ammenda. Il 29 maggio 1985, allo stadio Heysel di Bruxelles, morirono 39 persone, fra cui 32 italiani.
striscione_inter_juve_heysel_ansa

Il giudice sportivo ha inflitto al club nerazzurro un'ammenda dovuta alla esposizione di due striscioni di pessimo gusto da parte dei tifosi interisti nel corso della sfida di sabato con la Juventus. Bianconeri multati per cori razzisti

Da non perdere - Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO: Le immagini più belle del campionato

Le pagelle di Inter-Juventus

Il giudice sportivo ha inflitto un'ammenda di 20.000 euro all'Inter per gli striscioni "Acciaio scadente: nostalgia dell'Heysel" e "Agnelli crepa" esposti al Meazza nel corso della partita contro la Juventus. E' quanto costerà al club nerazzurro il comportamento dei tifosi sabato sera a San Siro. Il riferimento del primo striscione è all'inchiesta aperta a Torino sulle forniture di acciaio dello Juventus Stadium, inchiesta in cui la Juventus è parte lesa, e i tifosi interisti hanno deciso di collegarlo alla tragedia del 29 maggio 1985, allo stadio Heysel di Bruxelles, morirono 39 persone: fra loro, 32 italiani.

La Juventus, invece, dovrà pagare 10.000 euro di ammenda "per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, indirizzato reiteratamente ad un calciatore avversario grida e cori costituenti espressione di discriminazione razziale". Al Cagliari è stata inflitta un'ammenda di 2.500 euro.

Commenta la notizia nel forum di Inter e Juventus