Torneo di Viareggio, in finale Juventus e Roma

Calcio
La Roma ha disputato l'ultima finale del Viareggio nel 2007, quando perse con il Genoa 2-1 (getty)
roma_viareggio_cup

I bianconeri allenati da Marco Baroni battono il Parma grazie a una rete di Spinazzola. Nell'altra semifinale la Roma ha superato ai calci di rigore la Fiorentina per 6-4. Lunedì alle 15 l'epilogo allo stadio dei Pini di Viareggio

La Juventus è la prima finalista della 64.a edizione della Viareggio Cup: i bianconeri hanno superato il Parma 1-0 con una rete di Spinazzola al 40' della ripresa. La Juve ha creato più del Parma, ma gli emiliani hanno saputo tener testa alla squadra di Marco Baroni. In tribuna era presente il selezionatore dell'Under 21 Ciro Ferrara.

La Roma, l'altra finalista, ha superato ai calci di rigore la Fiorentina per 6-4. La partita nei minuti regolamentari e dopo i supplementari era terminata 1-1. La Fiorentina era andata in vantaggio dopo 1' dal via con Zohore, poi Viviani della Roma si è fatto parare un calcio di rigore da Svedkauskas al 31'. Nella ripresa il pareggio di Romagnoli dopo 4'. Ai rigori decisivo l'errore dal dischetto per la Fiorentina di Empereur. Lunedì alle 15, allo stadio dei Pini di Viareggio andrà in scena una finale inedita: La Juventus ha vinto nel 2010 superando in finale l'Empoli per 4-2; mentre la Roma l'ultima finale l'ha disputata nel 2007 quando perse con il Genoa 2-1.