Il Cagliari cambia ancora: via Ballardini, torna Ficcadenti

Calcio
Davide Ballardini non è più l'allenatore del Cagliari
ballardini_davide_getty

Ennesimo dietrofront in panchina in serie A. Il presidente rossoblù ha deciso di sollevare dalla guida della prima squadra il tecnico subentrato a novembre. Gli è stata fatale la sonora sconfitta di Napoli. Ufficiale il ritorno di Ficcadenti

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

Davide Ballardini non è più l'allenatore del Cagliari. Lo ha comunicato la società rossoblù sul proprio sito internet. Ballardini era subentrato a Ficcadenti dopo Inter-Cagliari del 19 novembre 2011.Ballardini paga anche la sonora sconfitta rimediata al San Paolo contro il Napoli venerdì scorso.

Ritorna al timone del Cagliari Massimo Ficcadenti. Domani gli allenamenti saranno diretti dal tecnico marchigiano esonerato dopo la sconfitta a Bergamo con l'Atalanta e dal suo staff composto da Bruno Conca, Mattia Toffolutti ed Ermes Fulgoni. Confermata quindi la notizia, apparsa sul sito della società ma poi sparita, della sospensione dall'incarico di Ballardini.

Una riunione convocata in sede da Cellino intorno alle 20 aveva fatto ipotizzare un possibile ripensamento. Ma le conclusioni dell'incontro evidentemente sono state le stesse di due ore prima. Dalla riunione è scaturita anzi l'ufficializzazione del nome del sostituto del tecnico ravennate. Ficcadenti sarà sulla panchina del Cagliari già dalla importante sfida salvezza di domenica contro il Cesena al Sant'Elia.