Scontri tra tifosi di Napoli e Milan in autogrill: un ferito

Calcio
Scontri tra tifosi milanisti e napoletani sull'autostrada A1 (foto archivio)
sport_ultras_polizia_fotosky

E' successo in un'area di sosta sull'A1, nei pressi di Bologna. Stando alle prime ipotesi, ci sarebbe stata un'aggressione degli ultrà rossoneri, al ritorno da Catania, al pullman dei supporters azzurri diretti a Torino. Un accoltellato, ma non è grave

FOTO - tifo violento, l'altra faccia (sporca) del pallone

Un tifoso del Napoli Napoli è rimasto lievemente ferito da una coltellata dopo uno scontro con un gruppo di tifosi milanisti all'autogrill di Cantagallo, sull'A1, nei pressi di Bologna. Verso le 14 si sono incontrati due pullman di milanisti di ritorno da Catania e uno di napoletani diretti a Torino per la sfida con la Juventus. Dopo il contatto un tifoso del Napoli avrebbe preso una coltellata nella coscia: è stato medicato e subito dimesso dall'ospedale Maggiore di Bologna. Al momento non ci sono fermati.

All'autogrill bolognese sono intervenuti tempestivamente agenti della polizia che hanno scongiurato che lo scontro potesse degenerare ed avere conseguenze più gravi. La Questura di Bologna sta cercando di ricostruire i fatti: stando alle prime ipotesi ci sarebbe stata un'aggressione da parte dei sostenitori del Milan al pullman del Napoli. La polizia sta identificando uno ad uno i passeggeri dei tre autobus, circa 150 persone. Al momento non sono stati ancora presi provvedimenti.

Il tifoso del Napoli rimasto ferito è stato trasportato all'ospedale Maggiore di Bologna per una ferita da arma da taglio alla coscia. E' stato medicato ed immediatamente dimesso con una prognosi di 14 giorni. Sarà ascoltato dagli investigatori per avere ulteriori dettagli sull'episodio.

Calcio violento, una piaga mondiale:
Febbraio 2012: Egitto, maxi-rissa allo stadio Sono almeno 73 i morti
Ottobre 2010: la folle notte di Italia-Serbia a Marassi

In Italia. Eccellenza molisana: dirigente spara per intimidazione

In Sudamerica. Omicidi e sparatorie, quando il calcio è follia

In Grecia. A Creta accoltellato 21enne in una rissa tra tifosi

In Austria. Contro la Germania vincono i teppisti: 100 arresti a Vienna