Pescara, rimonta fallita. Il Toro sorpassa e vede la serie A

Calcio
Il Torino esulta per il sorpasso in vetta ai danni del Pescara (Richiardi)
torino_esulta_richiardi

Nel recupero della 35.a giornata di serie B la squadra di Zeman non riesce a ribaltare lo 0-2 del match interrotto a causa della morte di Piermario Morosini e lascia il primato in classifica alla squadra di Ventura che ha battuto 3-0 il Sassuolo

Corsa promozione diretta
79 Torino: Modena - ALBINOLEFFE
77 Pescara: SAMPDORIA - Nocerina
74 Sassuolo: Reggina - JUVE STABIA
74 Verona: Varese - MODENA

Corsa Playoff
68 Varese: VERONA - Samp
67 Sampdoria: Pescara - VARESE
63 Padova: NOCERINA - Ascoli

Al triplice fischio finale dell'Adriatico un boato ha scosso l'Olimpico di Torino. Il sorpasso è stato portato a termine, la squadra di Ventura è di nuovo capolista, la serie A è distante due soli punti. Il successo per 3-0 con il Sassuolo, firmato D'Ambrosio-Basha-Meggiorini, legittima le ambizioni di un Toro lucido e freddo nella gestione di gara. Il Sassuolo resta in corsa per i playoff. All'Adriatico, dicevamo, guadagnarsi la promozione diretta in serie A sarebbe stata un'impresa per gli uomini di Zeman. Rimontare lo 0-2 del match in cui il dramma di Piermario Morosini scioccò il mondo del calcio, non era semplice. Contro gli abruzzesi il Livorno fa suoi la vittoria e tre punti importanti verso la salvezza. Per ottenere la matematica promozione al Pescara occorrerà un successo nelle prossime due partite, una missione tutt'altro che impossibile.

Malore per un tifoso
- Pochi minuti prima del via del recupero tra Pescara e Livorno sanitari al lavoro sugli spalti per soccorre un tifoso colpito da infarto. L'anziano tifoso ha subito un massaggio cardiaco ed è stato immediatamente portato al Pronto soccorso dell'ospedale. La situazione è grave e ancora non si conoscono le condizioni del tifoso pescarese.