Lazio, vittoria in extremis sul Malmoe. Genoa ok

Calcio
La Lazio ha vinto 2-1 l'amichevole contro il Malmoe: in gol Hernanes su rigore (Foto Getty)

Allo Stadio Olimpico di Roma amichevole per i biancocelesti che la spuntano per 2-1 con i gol di Hernanes e Kozak. Ahmed Said e Marco Rossi a segno nella sfida tra i Grifoni e la Carrarese, squadra presieduta da Alena Seredova

Lazio-Malmoe 2-1. La Lazio di Petkovic ha vinto, per 2-1, l'amichevole giocata all'Olimpico di Roma contro il Malmoe. I biancocelesti sono passati in vantaggio, al 38' del primo tempo, grazie ad Hernanes (in gol su calcio di rigore). Nella ripresa, all'80', è giunto il pareggio degli ospiti, firmato da Rexhepi. Nei minuti di recupero, al 93', infine, Kozak (entrato al '79) ha siglato di testa il definitivo 2-1.

Genoa-Carrarese: 2-0 -
Prima Ahmed Said e poi Marco Rossi: il Genoa è andato a segno due volte contro la Carrarese, nell'amichevole vinta per 2-0 dai Grifoni e giocata allo stadio "Dei Marmi" di Carrara, sul campo della squadra presieduta da Alena Seredova. Gigi De Canio ha dato spazio a tutti gli effettivi a disposizione, mettendo sotto la lente di ingrandimento anche alcuni giovani della Primavera, che non hanno tradito le aspettative. Così è stato Ahmed Said a segnare la rete del vantaggio, già al 5' del primo tempo. A raddoppiare è stato l'esperto Marco Rossi, al 6' della ripresa. Il capitano dei rossoblu, servito da Biondini, ha siglato il 2-0 con un destro di prima intenzione all'incrocio dei pali.

In tribuna la presidente onoraria della Carrarese Alena Seredova, moglie di Gigi Buffon, proprietario del club toscano. Con lei c'erano i due figlioletti Louis Thomas e David Lee, di 5 e 3 anni, già vestiti di gialloazzurro e con tanto di sciarpe a mo' di bandana, a fare il tifo per la squadra di casa.