Bojan, il talento precoce che vuole diventare grande

Calcio
Bojan giocherà con la maglia rossonera (Foto Getty)

Porte aperte per i giovani al Milan, spalancate per chi oltre alle qualità tecniche dalla sua parte ha anche i primati. Come nel caso del nuovo attaccante rossonero, ex Roma, uno che in Spagna è arrivato prima di tutti più di una volta...

E' mancata in campo, dove la squadra è stata sconfitta nella prima di Serie A (guarda gli highlights di Milan-Sampdoria), ma una doppietta il Milan l'ha chiusa ugualmente, anche se nel calciomercato: prima Niang, poi Bojan. Due affari chiusi in poche ore. In comune hanno la trafila nell'under delle rispettivi nazionali, ma chi vince quanto a record è lo spagnolo. Niang, infatti, è il più giovane marcatore della storia della Ligue 1 dopo Laurent Roussey, ma Bojan nella Liga ha fatto molto di più. Ecco la prova:

648 GOL: miglior realizzatore nella storia della cantera catalana (dopo 8 anni di giovanili nel Barcellona)

17 ANNI E 25 GIORNI: più giovane esordiente nella storia della Champions League (il debutto con il Barcellona contro il Lione)

17 ANNI E 2 MESI:
più giovane titolare nella storia del Barcellona e più giovane marcatore nella Liga (dal primo minuto in campo contro il Villarreal, con tanto di gol)

17 ANNI E 5 MESI:
più giovane convocato per una partita della Nazionale spagnola (dopo l'amichevole contro la Francia)

6 GOL: eguaglia Mariano Martín come miglior realizzatore della storia della Selecció Catalana