Serie B: Sassuolo in testa, insegue Varese. Pareggio Spezia

Calcio
Il Sassuolo ha battuto 2-1 il Crotone ed è al comando in classifica (Foto Getty)
sassuolo_pavanetto_getty

Seconda giornata del campionato cadetto. Il Sassuolo vince 2-1 sul Crotone e tiene la vetta della classifica, 1-1 dello Spezia con l'Hellas Verona. Bene Reggina, Brescia e Varese. Tra Novara e Empoli finisce 2-2. Lunedì posticipo tra Livorno e Padova

Il Sassuolo sale in vetta e tiene il comando. Due partite, due vittorie. Nella seconda giornata del campionato della Serie Bwin vince, infatti, per 2-1 (grazie ai gol di Berardi e Pavoletti) contro il Crotone a cui non basta la rete di Missiroli. Per il Sassuolo sei punti che riempiono di certezze, in attesa che il Livorno (vincente alla prima giornata) scenda in campo lunedì sera nel posticipo contro il Padova.

Ci prova lo Spezia a restare agganciato alla cima, dopo la vittoria della prima giornata: inizialmente in vantaggio sull'Hellas Verona la squadra ligure incassa poi il gol e il match finisce sull'1-1. Il Novara e l’Empoli nell’anticipo delle 18 non sfruttano l’occasione di avvicinarsi alle prime posizioni e vanno a casa con il secondo pareggio. Finisce 2-2 allo Stadio Piola di Novara, tra due grandi che puntano dritte alla promozione. Prima scatta in avanti la formazione di Tesser con la rete di Ghiringhelli, poi arriva la doppietta di Saponara che porta in vantaggio i toscani. Quando il match sembra ormai chiuso il gol di Gonzalez pareggia i conti.

Insegue la vetta della classifica il Varese che riesce a vincere per 2-1 contro la Virtus Lanciano e si posiziona a una lunghezza di distanza dal Sassuolo dopo una partita dal finale nervoso e caratterizzato da due maxi risse: sono stati espulsi al 49' del secondo tempo Turchi del Lanciano e Pucino del Varese.

Brutta sconfitta dell'Ascoli per 3-1 contro il Bari che raccoglie tre punti utili per risollevarsi da una classifica già penalizzata. Daprelà sblocca il risultato per il Brescia, poi arriva il raddoppio di Zambelli: le Rondinelle battono 2-0 la Juve Stabia. Prima Ciancio e poi Di Roberto spingono invece il Cittadella alla vittoria contro il Grosseto, finisce 2-1. Tre punti per la Reggina che con la rete di Fischnaller manda a casa a bocca asciutta il Pro Vercelli. Seconda sconfitta e zero punti per la Ternana che, in casa, subisce il Modena in rete con Stanco. Stessa sorte degli umbri anche per il Cesena, che incassa la seconda sconfitta: 3-1 contro il Vicenza.