San Paolo, terreno da rifare: sarà pronto per Napoli-Parma

Calcio

Angelo Castelli, l'agronomo consultato dal club azzurro, rassicura sulle condizioni del terreno di gioco: "Purtroppo la natura non è riuscita a fare il suo corso. Il campo sarà completamente rizollato. Domenica il manto erboso sarà perfetto"

Il campo di gioco dello stadio San Paolo sarà completamente "rizollato" in tempo per Napoli-Parma di domenica prossima. Ad annunciarlo è stato Giovanni Castelli, agronomo della Lega Calcio, consultato dal club azzurro per rimediare alle disastrose condizioni del manto erboso del San Paolo.

"Le notizie sul prato del San Paolo - ha detto Castelli a Radio Kiss Kiss - sono buone. Abbiamo avuto una riunione allo stadio con i rappresentanti del Napoli a cui ha preso parte anche la ditta manutentrice e abbiamo deciso di comune accordo di estendere la rizollatura alla totalità del campo perchè purtroppo la natura non è riuscita a fare il suo corso, complice anche la situazione meteorologica della settimana scorsa, quando ha piovuto inaspettatamente per tre giorni".

Inizialmente, infatti, sembrava che la nuova semina avesse avuto un effetto positivo e che quindi la rizollatura fosse necessaria soltanto nelle due aree di rigore. "Non abbiamo certezze sul futuro - ha avvertito Castelli - non sappiamo se la settimana prossima, con la complicazione della gara di Europa League, che tipo di condizione il cielo ci riserverà e quindi ci siamo sostituiti alla natura. Ad ogni modo, per domenica il campo sarà completamente rizollato. Domenica, contro il Parma, il manto erboso del San Paolo sarà in condizioni perfette perchè‚ la metodica delle rizollature ormai ha raggiunto una qualità che prevede di giocare appena terminato il lavoro. Siamo tutti impegnati per un risultato perfetto in occasione della gara con il Parma".