Borriello sgambetta la Lazio, all'Olimpico passa il Genoa

Calcio
Marco Borriello esulta dopo aver firmato la rete che sancito la vittoria del Genoa sulla Lazio all'Olimpico
lazio_genoa_borriello

Dopo la Samp a mezzogiorno e il Napoli nel pomeriggio, anche i biancocelesti mancano l'appuntamento con la quarta vittoria. Il posticipo finisce 0-1. Decisiva la rete dell'ex romanista al 79'

LAZIO-GENOA 0-1
79' Borriello

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

Dopo la Sampdoria a mezzogiorno e il Napoli oggi pomeriggio, anche la Lazio perde l’appuntamento con la quarta vittoria consecutiva in questo campionato e l’opportunità di raggiungere in vetta la Juventus a quota 12. Il posticipo della quarta giornata di Serie A tra i biancocelesti e il Genoa finisce 0-1: decide una rete di Marco Borriello al 79'. Non ha sorriso a Petkovic la scelta di effettuare un robusto turnover in campionato dopo le fatiche in Europa League. Nonostante un sempre vivo e illuminante Hernanes, le assenze in campo dal 1’ di gente come Mauri, Gonzalez e soprattutto Klose si sono fatto sentire. Non a caso, l’inerzia della partita, con l’inserimento di questi tre elementi, è stata ancor più di marca biancoceleste. Anche se alla fine a spuntarla è stato il Genoa.

Dal canto suo invece Di Canio ha messo in campo un ottima Genoa, in grado di chiudere il gioco dei biancocelesti sulle fasce e di resistere alle percussioni centrali di Hernanes e di un fin troppo solista Zarate. Per la prima volta nel 2012 la Lazio non va a segno all’Olimpico, mentre il Genoa riesce finalmente a trovare punti in trasferta, grande cruccio della passata stagione. La partita è bella e avvincente. Hernanes scheggia anche la traversa all’inizio del secondo tempo e Klose pochi secondi dopo essere entrato sfiora la rete del vantaggio. Gli uomini di Petkovic arrivano spesso davanti alla porta di un reattivo Frey peccando spesso di precisione. Immobile e Borriello s’impegnano, ma la loro è soprattutto una partita di sacrificio. Ma l’ex di Roma e Juve è un bomber di razza. Così accade che alla prima occasione buona, al 34’, Borriello firmi la rete che regala al Genoa la prima vittoria in trasferta di questo campionato.

Questo stop suona come un bel campanello di allarme per la Lazio in vista del big match del San Paolo con il Napoli di mercoledì prossimo. Dall'altra parte questa vittoria ridà fiducia e coraggio al Genoa dopo la sconfitta di domenica scorsa a Marassi con la Juve.