Fantascudetto, parola al campione in carica

Calcio
Ivan Bianchi è il vincitore dell'ultima edizione del Fantascudetto
p1040561__2_

Direttamente da Trento ecco Ivan Bianchi: passione bianconera e molta pazienza al servizio di una squadra capace di rimontare nelle ultime giornate ben tre posizioni e di chiudere il campionato con più di ottanta punti di media a giornata

di Marcello Barisione

Con un attimo di ritardo ma ci siamo arrivati. Giusto in tempo per organizzare la consegna della Fiat 500 al vincitore di Fantascudetto edizione 2011/2012. Parliamo di un professionista coi fiocchi: Ivan Bianchi lo scorso anno si è imposto dopo una rincorsa emozionante e un finale col botto!
Ivan ci verrà a trovare con la sua Fiat nuova ma intanto lo abbiamo sentito e gli abbiamo chiesto qualcosa sulla strepitosa vittoria.

Parlaci di te, che lavoro fai? Sei sposato? Anni? Hobby? Follie?

Ciao a tutti, mi chiamo Ivan, ho 43 anni, vivo a Pergine Valsugana in provincia di Trento, sono sposato e ho due splendide figlie. Lavoro come operatore ecologico in un centro raccolta materiali. I miei hobby sono la pesca sportiva, raccogliere funghi e non per ultimo il Fantacalcio.

Per che squadra tifi? E’ stata la tua prima stagione a Fantascudetto?
La mia seconda stagione da fantaallenatore si è coronata con la mia vittoria finale, come peraltro la mia squadra del cuore, la Juventus.

Quando hai pensato di potercela fare?
All’inizio non pensavo neanche minimamente alla classifica, poi mano a mano che passavano le giornate e mi avvicinavo alla vetta, la convinzione di potercela fare aumentava. Un girone di ritorno strepitoso nel rincorrere Mangusta (Francesco) in testa per ben 13 giornate su 17 con alle sue spalle Giuggia (Gianni), poi io. Dopo la vittoria ci siamo anche sentiti tramite sul Forum nel gruppo "fabbrica della formazione" per complimentarci a vicenda. Ho iniziato a credere di potercela fare a 4 giornate dalla fine quando ho schierato Handanovic, che ha parato il rigore a Thereau. Silvestre, al rientro dall’infortunio ha segnato a Cesena, e così ho dato un bello strappo alla classifica e sono passato in testa per poi vincere alla fine contro Mangusta con soli 5 punti di vantaggio, comunque con una media superiore agli 80 punti a giornata.

Quali sono stati i tuoi giocatori più importanti?
Giocatori importanti ce ne sono stati tanti: Ibrahimovic, Thiago Silva, Silvestre, Marchisio...

Giochi anche quest’anno? Come ti sembra la nuova edizione?
Quest’anno sto giocando di nuovo, devo difendere il titolo anche se so già che è molto difficile ripetersi. La nuova edizione del Fantascudetto mi sembra molto bella, intrigante con le leghe e le medaglie da conquistare. Secondo me sarebbe bello dare un po’ di visibilità a chi resta in testa per così tanto tempo, senza che venga fatta notizia. Sono iscritto anche ad altri fantagiochi, comunque questo è il mio preferito. Quest'anno per il momento sono ancora nei primi 5000 e sto andando molto bene a Fantacampioni.