Strama elogia l'Inter: "Sono orgoglioso, siamo motivati"

Calcio
L'allenatore dell'Inter Stramaccioni nel match contro il Bologna
stramaccioni_inter

Il tecnico nerazzurro è soddisfatto della prestazione contro il Bologna: "La squadra mi è piaciuta molto. Sempre quadrata e compatta". Cassano?: "Ha avuto problemi alla cervicale e sono stato a rivedere la formazione all'ultimo. Non ho fatto pre tattica"

"Abbiamo sofferto in avvio in tutti e due i tempi, ma poi a me l'Inter è piaciuta molto. Sempre quadrata e compatta. Abbiamo concesso pochissimo e ci siamo fatti trovare impreparati sul gol di Cherubin. Siamo stati pericolosi anche dopo il terzo gol. Non ricordo occasioni da rete da parte del Bologna, l'Inter ha fatto una grande prestazione".

L'allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni, intervistato da Sky, esprime tutta la propria soddisfazione per il successo in casa del Bologna, a suo dire assolutamente meritato. Ma come mai nella formazione iniziale non è stato inserito Cassano? "Ha avuto problemi alla cervicale - risponde Stramaccioni - e sono stato a rivedere la formazione all'ultimo momento. Non ho fatto pretattica, Cassano è il mio attaccante più in forma e ne sono convinto. Quanto al centrocampo, Mudingayi-Gargano e Cambiasso erano il miglior modo per affrontare il Bologna, e ho preparato la partita sapendo che Diamanti non avrebbe dovuto giocare palloni pericolosi. Sarebbe finito sulla zona di Zanetti e Gargano che sono giocatori molto bravi a difendere".

"Sono orgoglioso di aver fatto la mia parte - continua l'allenatore interista - e penso che se una squadra vince otto partite in trasferta vuol dire che i miei calciatori sono motivati e messi bene in campo. Il presidente non ha fatto una pazzia troppo grossa (assumendolo come allenatore ndr)". Cosa pensa di quanto successo in Catania-Juventus? "Non l'ho vista, non so nulla. Non parlo di arbitri, sto applicando quello che ho detto in passato".