Roma, Zeman senza De Rossi per due settimane

Calcio
Dopo l'assenza voluta da Zeman, per De Rossi arriva anche quella forzata dall'infortunio alla coscia destra (Foto Getty)
roma_de_rossi_getty

Contro l'Inter lo stop in avvio del secondo tempo, oggi il responso medico: lesione di primo grado alla coscia destra per il centrocampista giallorosso, che salta quarti di Coppa Italia e le due di campionato contro Bologna e Cagliari

L'obiettivo è quello di presentarsi al 100% all'Olimpico il 16 febbraio, per la sfida contro la Juventus della 25.a giornata. Intanto, però, quel che è certo per Daniele De Rossi è che dovrà restare fuori dal campo almeno 15 giorni. Lo dice il bollettino medico ufficiale della Roma: gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo semitendinoso della coscia destra, il centrocampista ha già cominciato il percorso terapeutico-riabilitativo.

Non si parla solo di De Rossi, però, a Trigoria: mercoledì sera arriva l'Inter per i quarti di coppa Italia, oltre al centrocampista mancheranno Pjanic, Dodò, Taddei e Osvaldo. Questi i 18 convocati di Zeman: Antei, Balzaretti, Bradley, Burdisso, Castan, Destro, Florenzi, Goicoechea, Lamela, Lobont, Lucca, Marquinho, Marquinhos, Perrotta, Piris, Stekelenburg, Tachtsidis, Totti.