Cagliari-Inter si gioca a Trieste, parere positivo del Gos

Calcio
Lo stadio Nereo Rocco potrà ospitare Cagliari-Inter (Getty)
stadio_nereo_rocco_getty

Il Gruppo operativo di sicurezza del capoluogo friulano ha dato l'ok per la disputa del match tra rossoblù e nerazzurri il prossimo 14 aprile. Proseguono, intanto, i lavori per la messa a norma dei tornelli e degli impianti di videosorveglianza

Il Gruppo operativo sicurezza (Gos) di Trieste ha dato parere favorevole allo svolgimento allo stadio 'Nereo Rocco' della partita Cagliari-Inter del 14 aprile prossimo. Il parere è stato trasmesso oggi al termine di una riunione del Gos, nel capoluogo giuliano, ed è stato trasmesso all'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive per il via libera definitivo. Il parere favorevole riguarda soltanto la gara di domenica prossima, e tiene conto del fatto che nell'impianto giuliano sono ancora in corso i lavori di messa a norma dei tornelli e dell'impianto di videosorveglianza.

Viene ritenuta tuttavia possibile, secondo il Gos, una soluzione temporanea attraverso l'utilizzo di mezzi della Polizia scientifica, limitata alla gara di domenica prossima. Altri accorgimenti individuati dal Gos riguardano l'organizzazione della viabilità intorno allo stadio. Per le gare successive verranno compiute altre ispezioni per verificare il progressivo stato di avanzamento dei lavori di messa in sicurezza.