Via alla Press League: Sky.it nel girone di ferro

Calcio
La formazione di Sky.it si candida come cavallo vincente del torneo. Basterà l'audace motto latineggiante?
logo_skyit_press_league

Sabato 13 aprile parte il campionato di calcio a 5 per giornalisti, alla sua 8.a edizione. Sedici squadre divise in quattro gironi: Sky partecipa con la redazione del sito e Sky Sport 24. Per Sky.it debutto contro i campioni in carica di Telelombardia

L'attesa è terminata. Sabato 13 aprile parte l'ottava edizione della Press League, il torneo di calcio a 5 per giornalisti che si svolge a Milano.
Lo staff di Zona Goal ha convocato i responsabili delle sedici squadre iscritte per effettuare il sorteggio dei gironi e per la consegna della maglie da gioco. Occasione ideale per scattare le foto di rito, che hanno scaldato gli animi su twitter con l'hashtag #pressleague.

Le formazioni, divise in 4 fasce, sono state accoppiate dando vita ad altrettanti gironi: Sky.it, alla sua prima esperienza, giocherà in maglia blaugrana e se la vedrà al debutto con i campioni in carica di Telelombardia. A completare il girone di ferro Premium Calcio e Top Calcio 24.
Meno amaro l'esito del sorteggio per Sky Sport 24, squadra di prima fascia che esordirà contro GLGS, per poi sfidare Il sole 24 ore e Libero.

Questo il quadro completo dei gironi dell'8^ edizione della Press League

GRUPPO 1
: Gazzetta.it, Il giornale di Brescia, Class, Avvenire
GRUPPO 2: Telelombardia, Premium Calcio, Top Calcio 24, Sky.it
GRUPPO 3: 7 Gold, Gazzetta dello sport, Infront, Il giorno
GRUPPO 4: Sky Sport 24, Il sole 24 ore, Libero, GLGS

Il torneo si disputerà a Milano presso la struttura dell'Accademia Inter di via Cilea 51. Ogni squadra si presenta con una rosa di massimo 12 giocatori (sono ammessi fino a due "fuoriquota", intesi come non giornalisti che lavorino per la testata).
L'edizione di quest'anno è dedicata a Claudio Lippi, il giornalista di Milan Channel tragicamente scomparso lo scorso 26 marzo in un incidente stradale.