Il Sassuolo non sa più vincere. Livorno di nuovo secondo

Calcio
Il Livorno con due reti di Berlingheri e il rigore di Dionisi è tornato al secondo posto, scavalcando il Verona (Getty)
luca_belingheri_getty

Nella 36. a giornata di serie B, gli emiliani pareggiano 1-1 contro il Brescia. Nel giorno di Piermario Morosini i toscani vincono a Varese (1-3) e superano il Verona. Incredibile rimonta del Bari. L'Ascoli perde ed esonera il tecnico

Se non è crisi, poco ci manca. La capolista Sassuolo pareggia 1-1 contro il Brescia (in dieci per tutto il secondo tempo per l'espulsione di De Maio)  e continua la sue serie di partite senza vittorie. Dopo la rete degli ospiti al 44' con Daniele Corvia, il pari arriva all'86' con Longhi. Dopo il pareggio di venerdì sera tra Verona e Cesena, il Livorno, nel primo anniversario della morte di Piermario Morosini (a cui oggi è stato intitolato il settore gradinate dell’Armando Picchi), supera 3-1 in trasferta e riconquista il secondo posto in classifica. A decidere le due reti di Luca Belingheri. Nel recupero rigore di Dionisi. Inutile la rete dell’ex Toro Ebagua. Gli amaranto sono ora a -4 dalla vetta.

Play off, continua la corsa del Novara - Dopo la vittoria dell’Empoli, vince anche il Novara di Alfredo Aglietti. Contro il Vicenza da trasferta alla ricerca di punti per la salvezza al Piola vittoria in rimonta 3-1 con i veneti in vantaggio con Cinelli (27’) e superati dalla rete di Lazzari al 41’, dal rigore di Buzzegoli e dal sinistro di Pablo Gonzalez.

La Juve Stabia inguaia lo Spezia, emozioni nel derby di Padova– I campani di Braglia superano 2-1 in casa i liguri, sempre più a rischio spareggio. Alla rete di Zito e all’autorete di romagnoli per le Vespe in avvio di partita segue il gol di Okaka, utile solo per accorciare le distanze. Grande partita al Tombolato di Padova. Il derby euganeo finisce 3-3, con il Cittadella tre volte in vantaggio (doppietta dell’ex di Nardo e gol di Schiavon) e tre volte raggiunto (Cutolo, Bonazzoli e Ze Eduardo).

Incredibile Bari, vittoria Ternana – Una partita incredibile al San Nicola. All’inizio del secondo tempo i pugliesi erano sotto 0-3 contro il Lanciano e in 24 minuti non solo hanno pareggiato, ma sono riusciti a ribaltare il risultato. Un 4-3 che porta la firma di quattro marcatori diversi con la rete del sorpasso firmata dal giovane Tallo, in prestito dalla Roma. Vittoria importante anche per la Ternana che fa un piccolo passo verso la tranquillità. Al Liberati finisce 1-0 con la rete di Litteri al 22’.

Ardemagni lancia il Modena. L'Ascoli esonera Pergolizzi – Ardemagni fa 20 e il Modena, targato Novellino, supera l’Ascoli fuori casa e si garantisce un po’ di tranquillità. Alla fine è un 3-2 con la doppietta di Soncin per l’Ascoli e le reti di Dalla Bona, Mazzarani e quella di Ardemagni al 73’. Una sconfitta, per l'Ascoli, che a fine match è costata l'esonero a Pergolizzi: torna Massimo Silva che a sua volta era stato allontanato il 20 marzo scorso. Un altro passo verso la LegaPro lo fa invece la Pro Vercelli. A Crotone contro i calabresi finisce 2-1 con la rete decisiva di Maiello al 64’.