Mazzarri dà l'addio al Napoli: "Qua anni stupendi"

Calcio
E' scoccata l'ora, Mazzarri lascia il Napoli (Getty)

Quella dell'Olimpico è stata l'ultima gara del tecnico toscano alla guida degli azzurri: "Se fossi rimasto la squadra avrebbe faticato a seguirmi". Il futuro: "Valuterò le proposte". De Laurentiis: "Voltiamo pagina"

"Che devo dire? Innanzitutto voglio ringraziare i tifosi perché sono stati fantastici. Ho deciso di lasciare il Napoli dopo tre anni stupendi". Sono queste le prime parole di Walter Mazzarri al termine del match perso dal Napoli a Roma ma con un secondo posto in campionato blindato ormai da diverse giornate. "E' una decisione che ho preso e l'ho voluta comunicare solo a fine campionato perché ci tenevo a portare la squadra più in alto possibile. Questo per rispondere a chi diceva che ho mancato di rispetto".

Ed ancora: "Vado via convinto che se fossi rimasto ancora il gruppo non avrebbe recepito le mie stimolazioni e si sarebbe adagiato, meglio così". Sul futuro: "Adesso valuterò il da farsi. Ascolterò delle offerte se mi verranno recapitate e deciderò, potrei anche restare fermo". Con De Laurentiis: "C'è stato sempre grande feeling e nessun problema".

Proprio il presidente del Napoli, via Twitter, ha voluto ringraziare l'allenatore: "Salutiamo e ringraziamo Mazzarri, voltiamo pagina proseguendo nella crescita".

Ci sono diverse società interessate al tecnico: la Roma aveva manifestato interesse nei confronti dell'allenatore del Napoli anche se altre società potrebbero insidiare i giallorossi. Innanzitutto l'Anzhi, che sarebbe davvero intenzionato a proporre un'offerta faraonica, e poi anche l'Inter qualora Massimo Moratti decidesse per un'inversione di tendenza sacrificando Andrea Stramaccioni.