Verona, vittoria in rimonta. Liverpool U21 steso dal Bologna

Calcio
Alino Diamanti trascina il Bologna in Inghilterra (getty)

AMICHEVOLI ESTIVE. In Austria la squadra di Mandorlini supera 2-1 gli sloveni dell'Nk Sencur con le reti di Jorginho e Gomez (rigore). I rossoblù di Pioli battono i baby Reds: doppietta di Diamanti e gol di Krhin: 3-1

Giornata di amichevoli favorevole per il Verona e il Bologna. Ko per la Samp di Delio Rossi, rimontata dagli ungheresi dell'Haladas nei minuti finali: Pozzi sbaglia un calcio di rigore.

VERONA-NK SENCUR 2-1

18' Dolzan, 32' Jorginho, 16' st Gomez su rig.
Successo in rimonta per il Verona. Nell'amichevole che si è giocata a Bad Kleinkirchheim, in Austria, i gialloblù di Mandorlini si sono imposti per 2-1 sugli sloveni dell'Nk Sencur. Sotto per il gol di Dolzan al 18', il Verona ha trovato il pari con Jorginho al 32' mentre la rete decisiva l'ha realizzata Gomez su rigore al 16' della ripresa.

LIVERPOOL U21-BOLOGNA 1-3
16' e 29' Diamanti, 34' Peterson; 31' st Krhin
Con una doppietta di Diamanti e un gol di Krhin, il Bologna ha superato per 3-1 il Liverpool Under-21 nella prima partita della tournée di amichevoli in Inghilterra. Sabato è in programma la sfida con il West Bromwich Albion.
Queste le formazioni scese in campo:
Liverpool U-21: Ward, McLaughlin, Roddan, Sama, Jones, Rossiter (1'st Brannagan), Lussey (1'st Nacho), Teixeira, Peterson, Quesada, Trickett-Smith. All.: Inglethorpe.
Bologna: Curci (1'st Stojanovic), Garics (1'st Crespo), Radakovic (1'st Antonsson), Natali (24'st Ferrari), Morleo (24'st Abero), Taider (1'st Christodoulopoulos), Pazienza (1'st Krhin), Della Rocca (24'st Casarini); Diamanti (1'st Riverola, 24'st Yaisien), Moscardelli (24'st Gimenez); Bianchi (1'st Kone). All.: Pioli.
Ammoniti: Pazienza e Taider.

SAMPDORIA-HALADAS 1-2
35' Wszolek, 40' st Andorka, 41' st Ugrai
La prima amichevole del ritiro ungherese segna il primo ko stagionale per la Sampdoria, sconfitta 2-1 questa sera dall'Haladas. Blucerchiati in vantaggio al 35' pt con Wszolek, che ha raccolto un cross di Renan. Nel finale del secondo tempo, gli ungheresi hanno ribaltato il risultato, andando a segno con Andorka (40' st) e Ugrai (41' st). All'ultimo minuto Pozzi ha fallito un calcio di rigore, tirandolo a lato. Rispetto alla squadra scesa in campo sabato scorso contro l'Olympique Marsiglia, a Genova, il tecnico Delio Rossi ha cambiato quasi tutto, in particolare a centrocampo.

VARESE-CATANIA 2-2
28' Doukara, 51' Momentè, 82' Damonte, 90' Keko
Amichevole rovinata dalla rissa che nel pre-partita ha coinvolto ultras delle due squadre, richiedendo l'intervento dei carabinieri. I siciliani si portano in vantaggio con Doukara che, lanciato da Barrientos, supera Bressan. Nella ripresa arrivano il pareggio di Momenté e il momentaneo vantaggio dei lombardi con Damonte. Al 90' Keko fissa il risultato sul 2-2 con un gran gol all'incrocio dei pali.