Napoli a tutto Hamsik, Bologna e Diamanti rimandati. I GOL

Calcio
L'urlo di Marekiaro: il Napoli affonda il Bologna grazie alla grande prestazione di Hamsik (Foto Getty)

FANTA-ANALISI. Lo slovacco si conferma il centrocampista ideale per un fantallenatore: segna (2 reti nel 3-0 agli emiliani), assicura assist, tira i rigori... Il fantasista delude, come tutta la squadra di Pioli. Ah, occhio a Callejon...

NAPOLI-BOLOGNA 3-0
32' Callejon, 47' e 63' Hamsik

Guarda la cronaca del match



TOP - Marek Hamsik. Devastante. Il giocatore che ogni fantallenatore dovrebbe avere. Al costo di un buon attaccante (29, ma per quanto ancora?) hai in rosa un centrocampista che ti assicura 10-12 gol, svariati assist, rigorista e, se il buongiorno si vede dal mattino (alla luce della doppietta alla prima con il Bologna) quest'anno potrebbe andare veramente oltre la sua media realizzativa.

FLOP - Lazaros Christodoulopoulos. Dov'è finito il giocatore che avevamo conosciuto la scorsa stagione? Non costa pochissimo (15), ma proprio per le cose buone fatte vedere da gennaio, quando gli emiliani hanno prelevato il trequartista greco dal Panathinaikos. Pioli crede in lui, merita un'altra chance.

LA SORPRESA - José Maria Callejon. Gli unici dubbi sull'esterno d'attacco andaluso (in lista da centrocampista a 25) sono legati alla continuità o meno che gli darà Benitez - che stavolta l'ha preferito a Insigne - premiato dal gol che sblocca la gara e da tanto sacrificio. In ogni caso è uno che il golletto lo fa anche entrando in corsa...

DA TENERE D'OCCHIO - Mikael Antonsson. Nell'imbarcata del San Paolo lo svedese è uno dei pochi a salvarsi. Sono 11 fantamilioni ben spesi per un difensore non più giovanissimo, ma pur sempre un titolare fisso e una certezza della difesa bolognese. Usato sicuro.