Un grande Zaza ferma il Napoli. Sassuolo: primo punto. I GOL

Calcio
Simone Zaza, secondo gol in campionato (Foto Getty)

FANTA-ANALISI. L'attaccante ex Ascoli acciuffa gli azzurri con una gran conclusione che non lasca scampo a Reina. Il vantaggio dei padroni di casa ad opera di Dzemaili. La squadra di Benitez in serata no

NAPOLI-SASSUOLO 1-1
15' Dzemaili (N), 20' Zaza (S)


Guarda la cronaca del match


TOP - Simone Zaza. Il giovane attaccante del Sassuolo segna la rete del pareggio e tiene spesso in apprensione la difesa del Napoli. L’ex Ascoli si fa vedere, azzecca i movimenti e si comporta da vero leader in campo. Al San Paolo ha segnato il suo secondo gol in Serie A. I 24 fanta-milioni spesi per comprarlo sono stati un buon investimento.

FLOP - Goran Pandev. Il Napoli contro il Sassuolo non ha girato come voleva Rafa Benitez. Tutti hanno sofferto. Anche i big. Il macedone è quello che ha risentito di più del passo falso dell’intera squadra. Schierato a sinistra nei tre a supporto di Gonzalo Higuain, non si è comportato da mister 29 fanta-milioni.

LA SORPRESA - Jasmin Kurtic. Nei contropiedi che hanno messo in affanno la difesa del Napoli c’è stato spesso lo zampino dello sloveno. Di Francesco lo mette a presidiare l’out di destra, alle spalle di Schelotto, e lui ripaga con una prestazione che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato. Quando scende sa essere insidioso. Assieme a Zaza, ha dato non pochi grattacapi a Reina.

DA TENERE D’OCCHIO - Blerim Dzemaili. Benitez ha schierato lo svizzero (13 fanta-milioni) in coppia con il connazionale Inler davanti alla difesa. Fa da diga, avvia la manovra e segna, come fatto al 15’ del primo tempo. Non ha fatto rimpiangere Behrami.