Lanciano, blitz a Novara. Inseguono Empoli e Avellino

Calcio
Vola il Lanciano di Baroni, imbattuto e vittorioso 3-0 a Novara (Foto Getty)
lanciano_getty

SERIE B EUROBET. Dopo l'anticipo favorevole al Padova di Mutti, nell'ottava giornata l'imbattuta capolista sorprende in trasferta. Tiene il passo la squadra di Sarri, pari del Cesena. Vincono i campani ed il Siena. Lunedì il derby Crotone-Reggina

L’ottava giornata della Serie B Eurobet conferma la leadership del Lanciano, ancora in vetta in solitaria. La squadra di Marco Baroni, unica imbattuta del torneo cadetto, espugna 3-0 il Piola e sale a quota 18 in classifica. Nella prima mezz’ora, a Novara, i gol di Troest e Minotti spianano la strada agli abruzzesi, sorretti nella ripresa da Sepe (rigore neutralizzato a Buzzegoli) e galvanizzati dal tris di Turchi. Tiene il passo l’Empoli di Sarri che, dopo lo scivolone di Avellino che è costato il primato, liquida 2-1 il Modena con le reti di Tavano e Pucciarelli che vanificano il penalty di Mazzarani e l’espulsione di Accardi.

Squillo dell’Avellino, si salva il Cesena – I Lupi guadagnano la terza posizione in graduatoria in virtù del successo interno contro il Bari. Al Partenio decide l’acuto di D’Angelo, che condanna i pugliesi al secondo ko di fila. Sospiro di sollievo del Cesena, a 14 punti in classifica, che si aggrappa a Succi nel finale di gara dopo il vantaggio del Siena con Pulzetti.

Pareggi a Brescia e Trapani – Beppe Iachini impatta con il passato. Al Rigamonti, già teatro dell’attuale tecnico del Palermo, termina 1-1: le Rondinelle del debuttante Bergodi passano con Caracciolo (quarto gol in campionato), ci pensa Belotti a siglare il pari. Identico risultato a Trapani: siciliani avanti con Mancosu, ma il Latina rimedia con Jonathas.

Digiuno Pescara, ok Cittadella - L’Adriatico non concede soddisfazioni agli uomini di Marino, a secco di vittorie da sette turni. Gli abruzzesi non vanno oltre l’1-1 contro lo Spezia nonostante il vantaggio di Cutolo, abbattuto da Bovo. Colpo del Cittadella targato Alborno a Carpi, a dispetto di un match sofferto.

Briciole in coda, lunedì il posticipo – L’ennesimo 1-1 di giornata si confeziona al Liberati tra Ternana e Juve Stabia, protagoniste nella zona calda della classifica. A referto le reti di Ferronetti e Sowe. Lunedì il derby calabrese tra Crotone e Reggina calerà il sipario sull’ottavo turno della Serie B Eurobet.