Moratti esalta SuperZanetti. A novembre vertice con Thohir

Calcio
moratti_zanetti_getty

"Pensavo che nel suo libro ci raccontasse la storia del pianeta Kripton, dal quale evidentemente proviene", scherza il presidente dell'Inter. Il magnate indonesiano atteso in Italia a metà novembre per delineare le strategie di mercato con Mazzarri

"Zanetti ha appena scritto un libro ma non deve dimenticarsi che deve giocare ancora per quattro o cinque anni". Massimo Moratti parla così del suo capitano, intervenendo alla presentazione del libro "Giocare da uomo", scritto dal giocatore argentino con il giornalista Gianni Riotta (leggi qui l'intervista all'autore).

Zanetti come Superman - Il presidente dell'Inter, accolto da un'ovazione dei tifosi presenti all'evento, ha scherzato sulle capacità del capitano dell'Inter: "Pensavo che in questo libro ci raccontasse la storia del pianeta Kripton, dal quale evidentemente proviene. In realtà non basterebbe un libro per raccontarne la grande personalità, da uomo e da calciatore fuori dall'ordinario".

"Voglio giocare ancora" - "Mi auguro di continuare il legame con la società, non so cosa accadrà ma in questo momento penso soltanto a giocare a calcio", le parole di Zanetti in merito alla possibilità di intraprendere a breve una carriera da dirigente. "Per me è importante potermi rendere ancora utile e certamente quello che sta accadendo è un passaggio importante – ha continuato l'argentino – L'ovazione di domenica in tribuna per il presidente è stata una grande emozione, si tratta di una persona unica che continuerà a dare il suo contributo. Il mio rientro? Sto bene, manca molto poco. Ho già cominciato a disputare le partitelle in allenamento con i compagni".

Moratti-Thohir-Mazzarri: presto il vertice - Per quanto riguarda le vicende societarie, invece, a metà novembre Erick Thohir parteciperà ad una riunione con Massimo Moratti per definire i piani dell'Inter. L'incontro, si legge sul quotidiano indonesiano Republika, servirà anche per delineare le strategie di mercato e per questo è prevista anche la partecipazione del tecnico nerazzurro Walter Mazzarri. Thohir dovrebbe arrivare in Italia per assistere il 9 novembre alla gara Inter-Livorno. Il 12 novembre è fissata la prima convocazione dell'assemblea dei soci del club che passerà sotto il controllo del magnate indonesiano.