CAMPIONATO SU TWITTER. Il centrocampista di Donadoni è l'uomo di giornata: decisivo nel match contro il Milan. La Roma è un'orchestra che funziona sempre meglio. Mertens è il nuovo tesoro di Benitez. La Fiorentina è al Cuadrado
Non è mai detto l'ultimo Parolo #SkySerieA #ParmaMilan
— Giulio Poletti (@Giuliopp) October 27, 2013
Mertens - Per il rapporto qualità/prezzo rischia di essere il miglior acquisto del mercato estivo. Giovane, forte, con esperienza internazionale è partito in sordina ma adesso è molto più che un'alternativa per Benitez. Devastante palla al piede, fulmineo nel dribbling. Il Napoli ha trovato un nuovo campione, un giocatore da paura...
#Mertens è un mostro. Dopo esserlo stato al Velodrome, è MVP anche in #NapoliTorino. #SkySerieA #ForzaNapoliSempre
— Giuseppe Franzese (@joemiccione) October 27, 2013
Nona - Come la più nota sinfonia di Beethoven soltanto che a suonarla sono Rudi Garcia e la sua orchestra. Non stonano mai anche quando gli interpreti non sono Totti e Gervinho, infortunati, ma un utile comprimario come Bradley.
Voi fateve la cresta che noi vinciamo con la "pelata" La nona con Bradley #SkySerieA
— altro che Superman (@WalterNicoletti) October 27, 2013
Bradley - Appunto, lo dicevamo. La Roma vince anche soffrendo e tutti sono utili alla causa e nessuno indispensabile. Garcia indovina le scelte e motiva gli uomini. Per l'americano nella Roma americana un gol che vale tre punti pesantissimi.
Palacio - E' il punto fermo dell'Inter di Mazzarri. Gli altri gli ruotano intorno ma dall'argentino il club nerazzurro non può prescindere. Sei gol in campionato, un pericolo costante nelle difese avversarie. La prima pietra di un...
L'Inter è un Palacio in costruzione. #SkySerieA
— Eleonora Serra (@EleSerra) October 26, 2013
Llorente - Da Llorar che tradotto in italiano significa piangere. Italianizzando il termine sarebbe "Piangente" (in realtà in spagnolo usa sempre il gerundio Llorando). S'impegna, sgomita ma probabilmente è quello più avulso dal gioco di una Juve che va palla al piede e negli spazi stretti. Utile ma a tratti.
Matri - C'è da dire che non è nemmeno troppo fortunato. Il suo primo gol al Milan poteva aprire una rimonta che se si fosse conclusa con una vittoria lo avrebbe ripagato di settimane di bocconi amari. Ma proprio perché va tutto storto la sua gioia è stata strozzata da Parolo. Resta la soddisfazione per essersi sbloccato. Ora serve continuità.
Matri e Silvestre la pareggiano... Ora ci manca la rovesciata di Constant e abbiamo vinto... #ParmaMilan #SkySerieA
— Nick (@NicoloCeglian) October 27, 2013
Cuadrado - Una Fiorentina al Cuadrado o un Cuadrado perfetto. Pensatela come volete ma il colombiano continua a essere l'arma imprevedibile dei viola che restano agganciati alla vetta della classifica. Cuadrado ha segnato la sua prima doppietta in serie A.
Viola al Cuadrado #SkySerieA
— tuttobenegrazie (@tuttobenegrazie) October 27, 2013
Conte - Furibondo con chi parla di screzi con la società e vede un divorzio a fine stagione. Lui e la squadra rispondo sul campo, a suon di vittorie, dimostrando di avere ancora fame di successi.
#SkySerieA non fate arrabbiare #conte altrimenti perde altri capelli.
— Fabio (@Fabio84) October 27, 2013
Tardini - E' diventato l'incubo rossonero. Dalla possibile svolta della stagione alla delusione per un'annata che il Milan non riesce a raddrizzare. Per il Parma, invece, l'entusiasmo dei tifosi comincia a galvanizzare i giocatori che sognano di poter fare qualcosa di importante.
Miro - Miro ha ritrovato la mira, una compagna smarrita da qualche tempo. Sei erano stati i gol segnati da Klose dopo nove giornate della stagione scorsa, in questa solo uno. Bentornato bomber.