Livorno: super-Bardi. Il Toro pareggia nel finale. I GOL

Calcio
Ciro Immobile firma il momentaneo 1-1 per il Torino al "Picchi" di Livorno
immobile_getty

FANTA-ANALISI. Il portiere amaranto decisivo in almeno un paio di occasioni. I granata mandano a segno Cerci e Immobile. Buona prova di Schiattarella. Il risultato è una giusta conclusione di una gara rocambolesca

LIVORNO-TORINO 3-3
4' pt Immobile (T), 8' pt Glik (T), 25' pt Paulinho (L), 33' pt Greco (L), 18' st Emerson (L), 42' st Cerci (r) (T).

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

TOP – Pasquale Schiattarella. Il Livorno che non si arrende nemmeno innanzi ad uno 0-2 dopo appena 8 minuti ha anche il suo volto. Presidia la fascia sinistra con costanza e precisione, all’occorrenza arriva al tiro e mette lo zampino nel gol del 1-2 di Paulinho. Per risalire la china dopo un periodo negativo, Nicola può puntare sull’esperienza e sulla sua quantità del laterale napoletano. Lui è uno che risponde sempre presente. Una garanzia, insomma. Per il Livorno e per il suo fanta-allenatore, che per averlo ha sborsato 12 fantamilioni. Peccato solo per l’ammonizione: salterà la prossima gara.

FLOP – Omar El Kaddouri. Ventura lo schiera sull’out di sinistra ma lui non sembra a suo agio. Affonda poco e si dimostra meno incisivo di quanto vorrebbe il tecnico granata, che infatti lo sostituisce alla fine del primo tempo con Barreto. L’esterno belga-marocchino è costato 13 fantamilioni. Da rivedere.

LA SORPRESA – Francesco Bardi. Malgrado i tre gol incassati, il portiere amaranto, livornese di nascita e di proprietà dell’Inter, è stata una delle note più positive della squadra di Nicola. Con il tempo sta acquistando sicurezza. Partita dopo partita sta mettendo quintali di esperienza nello zaino. Al Picchi se n’è avuta la dimostrazione. Quando si dice: 8 fantamilioni ben investiti.

DA TENERE D’OCCHIO – Ciro Immobile. Sostanza, qualità e un’intesa con Cerci che lascia ben sperare per il futuro. A ciò la punta granata ha aggiunto anche un gol, quello dello 0-1 al 4’ pt. La sua valutazione non è bassa: 27 fantamilioni. Ma lui è in grado mantenere le aspettative. I numeri ci sono.