Il Verona alza i Toni e il Cagliari affonda. I GOL

Calcio
Luca Toni firma l'1-0 ai danni del Cagliari (GETTY)

FANTA-ANALISI. L'attaccante gialloblù firma l'1-0 e trascina i suoi con una prestazione super. I sardi sperano solo nel finale con il gol di Conti

HELLAS VERONA-CAGLIARI 2-1
8' pt Toni (HV), 12' st Jankovec (HV); 45' st Conti

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

TOP – Luca Toni. Mica male questo giovanotto nato nel 1977. Il pennellone veronese ha offerto un’altra prova eccelsa. Alla faccia di chi lo dava per finito. Intensità, lavoro per la squadra e gol. Insomma, la domenica perfetta: sua, del Verona e del fanta-allenatore che lo ha schierato.

FLOP – Nenè. Poco incisivo lì davanti. Dialoga poco con Sau e finisce spesso imbrigliato nelle maglie della sicura difesa veronese. Una giornata no, insomma. E il fanta-allenatore che ha speso 7 fanta-milioni per comprarlo non starà certo festeggiando.

LA SORPRESA – Domenico Maietta. Il centrale difensivo gialloblu è un ottimo acquisto low-cost. Il suo prezzo: 7 fanta-milioni. Il rendimento è sempre sufficiente. E se la difesa si sta rivelando uno dei punti di forza dei veneti il merito è anche suo.

DA TENERE D’OCCHIO – Lorenzo Ariaudo. Il difensore scuola Juve a Verona è stata una delle note più positive del Cagliari. Costa appena 1 fanta-milione. Potrebbe convenire tenerlo in rosa