Spezia, riscossa da playoff: battuto il Cesena 2-1

Calcio
Un gol da tre punti: è decisivo Catellani, nella vittoria dello Spezia contro il Cesena (Foto Getty)
spezia_catellani_getty

SERIE B EUROBET. Nell'anticipo della tredicesima giornata i liguri fermano la corsa della squadra di Bisoli, reduce da otto risultati utili consecutivi. Di Catellani il gol decisivo che porta lo Spezia a quota 20 in classifica

SPEZIA-CESENA 2-1
31' Defrel (C), 38' Lisuzzo (S), 74' Catellani (S)

Situazione quasi opposta, allo Stadio all'Alberto Picco: da una parte una squadra in cerca di conferme, dall'altra una a caccia del riscatto. Cesena favorito secondo i pronostici (dopo gli 8 risultati utili consecutivi con cui è salito a 3 punti dalla vetta occupata dal Lanciano), ma sconfitto al termine dei 90'.

A sorpresa, infatti, chi trova la vittoria è lo Spezia di Stroppa, che si rialza così dopo la sconfitta esterna contro il Padova. I padroni di casa si fanno avanti nei primi 20' con Ebagua e Ceccarelli, ma chi passa in vantaggio è il Cesena: al 31' prima occasione buona per Defrel, che non fallisce l'1-0. La gioia degli uomini di Bisoli dura solo 7': al 38' arriva il pareggio dei liguri, grazie alla rovesciata di Lisuzzo. La svolta del match arriva al 17' della ripresa: Capelli si guadagna il secondo cartellino giallo con un tocco di mano e lascia il Cesena in dieci. L'espulsione permette ai padroni di casa di prendere il comando del gioco, fino a centrare il colpo del ko al 29' con Catellani. Con questo successo, lo Spezia sale a quota 20 punti, mentre il Cesena rimane fermo a 22.