Fisco, Careca e Alemao pronti a testimoniare per Maradona

Calcio
maradona_getty_ok

I legali dell’ex Pibe de Oro pronti a chiedere che vengano ascoltati i due brasiliani ex compagni di squadra all’epoca dei fatti: “Ci avviciniamo alla verità su un equivoco durato vent’anni. Diego non è mai stato un evasore”

Gli avvocati del pool difensivo di Diego Armando Maradona, Angelo Pisani e Angelo Scala, intendono chiedere che nell'ambito del processo siano ascoltati gli ex calciatori brasiliani del Napoli Careca e Alemao, all'epoca dei fatti compagni di squadra di Diego: "Potranno confermare - dice Pisani - come raccontato anche nel libro di Maradona, che non c'è mai stata evasione fiscale da parte di nessuno in questa vicenda. Careca e Alemao verranno anche testimoniare a favore di Maradona, hanno già dichiarato di essere pronti per raccontare come sono andate le cose 20 anni fa".

Pisani ribadisce che "l'unica colpa che potrebbe essere addebitata a Diego è quella di non aver fatto ricorso: era malato e quindi impossibilitato a impugnare quell'accertamento peraltro mai notificatogli, che poi gli stessi giudici hanno dichiarato nullo e infondato".

"Da oggi ci avviciniamo alla verità che, - ha detto Pisani dopo il rinvio deciso dalla Commissione Tributaria regionale di Napoli - se verrà fuori, sancirà che Maradona non è mai stato un evasore fiscale. Così il grande equivoco durato oltre 20 anni si sgonfierà come un pallone". "Speriamo di trovare - conclude l'avvocato Pisani - un giudice coraggioso e capace di risolvere questo scandalo che faccia vincere la verita' e la giustizia".