Benatia bomber, la Roma asfalta il Catania. I GOL

Calcio

FANTA-ANALISI. Il difensore segna due reti, la festa è completata dal terzo centro consecutivo di Destro (ma che papera Frison) e da Gervihno. Chi ha puntato sui giallorossi, a inizio stagione, ha fatto il vero affare. Siciliani affondati

ROMA-CATANIA 4-0
18' e 59' Benatia, 55' Destro, 80' Gervinho

TOP - Mehdi Benatia. Dai, un difensore centrale che segna una doppietta... Francesco Totti ci perdonerà, la palma del migliore è per il marocchino. Tra i migliori della Roma di Garcia da inizio stagione, dalle sue parti sono passati in pochi. Chi l'ha preso ha fatto l'affarone.

FLOP - Alberto Frison. Scegliamo il portiere, ma il flop è tutta la squadra di De Canio, Anzi, fino alla "paperaccia" - con la gentile collaborazione di Rolin - era stato bravo, aveva tenuto in vita i rossazzurri. Poi, certo, in Serie A quelle cose non vorremmo vederle...

LA SORPRESA - Douglas Maicon. Fa ridere, perché l'esterno brasiliano è un campionissimo, un fuoriclasse. Ma non tutti ci avevano creduto questa estate... Invece è tornato il Maicon che conoscevamo, bravi i fanta-allenatori che l'hanno valorizzato.

DA TENERE D'OCCHIO - Mattia Destro.
Approfitta dell'errore di Frison e mette in rete a porta vuota. Ma c'era. Ha un fiuto eccezionale per il gol, Cesare Prandelli ha (ri)trovato l'attaccante giusto da affiancare a Balotelli o Pepito Rossi per il Mondiale.