Garcia: Scudetto? Non dipende da noi. Esonerato Lopez

Calcio
Rudi Garcia si tiene stretto Mattia Destro
DV1696334

Il francese dopo la vittoria di Cagliari: "La corsa al primo posto non è ancora chiusa. A fine stagione faremo i conti e le valutazioni. Destro ha dimostrato di essere un attaccante completo". Sconfitta fatale per Lopez, richiamato Pulga

"Una squadra che lascia un segno nella storia è quella che vince i titoli: la corsa al primo posto non è ancora chiusa, ma non dipende da noi. A fine stagione faremo i conti e le valutazioni e vedremo chi ha fatto bene e chi meno. Noi abbiamo fatto grandi cose, come la Juventus. Abbiamo nelle nostre mani solo la conferma del secondo posto, e proveremo a tenere questa posizione fino alla fine della stagione".

Intervistato da Sky, l'allenatore della Roma Rudi Garcia smorza i toni ed evita di parlare di rimonta o scudetto. Preferisce invece sottolineare i meriti della sua squadra, ed elogia il match winner. "All'inizio Destro era infortunato e ha giocato solo mezza stagione - dice Garcia -. Ha dimostrato di essere un attaccante completo e ha capito che deve dare sempre il massimo in campo. Ha una grande voglia di vincere e deve mantenerla sempre. Giocando con gli altri può ancora migliorare, quando gioca con Totti svaria sia al centro sia sulla fascia e può essere efficace anche lontano dall'area di rigore".

Sulla partita dice che "sapevamo di dover essere pazienti nella gestione della palla e stare attenti sulle fasce. Questo era un campo difficile, dove la Roma non vinceva da 19 anni, ma la squadra ha fiducia nelle sue qualità e nella sua forza e abbiamo centrato l'obiettivo di vincere e andare a -5 dalla Juventus. E' una vittoria meritata".

La sconfitta contro la Roma, invece, è costata il posto a Diego0 Lopez sollevato dall'incarico. Al suo posto richiamato Ivo Pulga.