Cambiasso-Inter, niente rinnovo. Ausilio: "Mazzarri resta"

Calcio
L'avventura di Cambiasso come centrocampista dell'Inter volge al capolinea (Foto Getty)
cambiasso_getty

Fumata nera nella trattativa tra il centrocampista e i nerazzurri, nonostante il desiderio del Cuchu. Il direttore sportivo chiude le porte: "No per motivi di strategia". Sull'allenatore: "Gli abbiamo proposto un altro anno di contratto"

"Sapete benissimo che, perché un contratto abbia validità, ci vogliono due firme. La mia c’è da quando sono arrivato a Milano”, aveva spiegato Esteban Cambiasso, ospite nel club “Inter Supporters”, riguardo alla sua situazione contrattuale con la squadra nerazzurra. “Mi auguro di alzare un’altra Coppa con voi come calciatore o da allenatore, in ogni caso - ha aggiunto “El Cuchu” parlando ai tifosi - non vi libererete di me. Io ho due famiglie, voi tifosi siete una di queste e l’altra è formata da mia moglie e dai figli".

L’accordo attuale tra l’Inter ed il centrocampista argentino scadrà alla fine del mese di giugno senza possibilità di aperture. Lo ha confermato Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, che ha dichiarato: "Cambiasso non rinnoverà: per motivi di strategia abbiamo pensato di non proporgli un nuovo contratto. Sono convinto che nel suo futuro ci sarà un ruolo nel club".

Rinnovo per Mazzarri - Piero Ausilio ha poi confermato le intenzioni dell’Inter di prolungare il contratto a Walter Mazzarri di un anno, sino al 2016, e l’allenatore ha preso qualche giorno per dare una risposta. “Non credo ci saranno problemi”, ha aggiunto il direttore sportivo interista, dicendosi sicuro che Mazzarri “sarà felice di continuare il rapporto con l’Inter perché non c’è solo l’aspetto economico ma anche quello della programmazione”. 

Ranocchia capitano? – L’altra notizia è che Andrea Ranocchia potrebbe diventare, molto presto, il capitano dell’Inter: "E’ un serio candidato a ereditare la fascia di Javier Zanetti. Andrea è giovane, italiano e con valori simili a quelli del capitano". Prima, però, dovrà rinnovare.