Non solo Rossi, c'è anche Pellé nella testa di Conte

Calcio
Fuori dal Mondiale, Giuseppe Rossi è pronto per indossare la maglia azzurra sotto la guida di Antonio Conte (Foto Getty)
rossi_getty

Il ct, che ha fatto visita al centro sportivo della Fiorentina, ha avuto parole al miele per Pepito, al momento infortunato. Tra i preconvocati per le amichevole con l'Olanda ci sarebbero anche l'attaccante del Southampton, Donati e Borini

Da Roma a Firenze: Antonio Conte prosegue nel tour azzurro e fa tappa al centro sportivo della Fiorentina. Al centro della visita Giuseppe Rossi, alle prese con un sovraccarico al ginocchio destro che lo sta costringendo ad alcuni giorni di stop. "Ho parlato con Montella, con tutti, anche con il giocatore, ci contiamo e lui lo sa", ha spiegato il Ct azzurro. "E' stata una bellissima accoglienza, questo è importante per la Nazionale perchè c'è bisogno di tutti e dobbiamo riavvicinarla allagente", ha aggiunto Conte, che dopo i saluti con Montella si è diretto a Coverciano per incontrare gli allenatori responsabili delle rappresentative giovanili.

Da Immobile a Pellé, passando per Balotelli che si sta per trasferire a Liverpool: Antonio Conte fa i suoi primi nomi per l'Azzurro da ct inviando il preavviso di convocazione a un gruppo di giocatori italiani che milita in squadre estere. Non si tratta di una lista vincolante, ma il nuovo commissario tecnico si è dovuto attenere alla normativa Fifa che indica un preavviso a dieci giorni dalle convocazioni, che saranno infatti diramate il 30 agosto.

La federcalcio, su indicazione del ct in vista per le convocazioni per l'amichevole con l'Olanda del 4 settembre e della prima partita di qualificazione all'Europeo a Oslo contro la Norvegia, il 9 settembre ha dunque inviato un preavviso a Immobile del Borussia Dortmund, Thiago Motta, Sirigu e Verratti del Paris SG, Donati del Bayer Leverkusen, Giaccherini del Sunderland, Pellé del Southampton, Criscito dello Zenit e Borini del Liverpool. In relazione alla trattativa tra Milan e Liverpool, lo stesso avviso sarà inviato a Balotelli.