Roma, dopo il dolce l'amaro: Astori out fino ad ottobre

Calcio
Davide Astori, difensore della Roma in prestito dal Cagliari, ha 27 anni (Foto Getty)
astori

Lesione al ginocchio destro per il difensore della Roma infortunatosi contro il Cska Mosca. Si parla di uno stop di 2-3 settimane che lo costringe a saltare le prossime 3 giornate di campionato

Rudi Garcia lo aveva detto alla fine della gara contro il Cska Mosca vinta 5-1 mercoledì sera all'Olimpico: "L'unica nota negativa della serata sono stati gli infortuni". L'ultima notizia dall'infermeria riguarda Davide Astori, uscito nella parte finale della partita contro i russi: i controlli strumentali cui è stato sottoposto hanno diagnosticato la distorsione del ginocchio destro, con lesione di primo grado al legamento collaterale mediale.

"Il calciatore" - spiega la Roma in una nota - "ha già iniziato le terapie del caso e dovrà stare fuori per almeno due-tre settimane". Il difensore giallorosso sarà quindi costretto a saltare le prossime tre giornate di campionato con il Cagliari, il Parma ed Verona. Per la seconda di Champions League del 30 settembre, invece, dovrebbe già essere a disposizione di Garcia.