Fiorentina-Torino: Cuadrado out, Ventura mette il Gillet

Calcio
Avvio di stagione meno rosa del previsto per Cuadrado, non convocato per la trasferta di Torino (Getty)
cuadrado_getty

Montella è costretto a fare a meno del colombiano, alle prese con una tendinopatia rotulea. Il suo forfait si somma a quelli di Rossi e Gomez. Tra i granata c'è un cambio in porta: Padelli non convocato per scelta tecnica, tra i pali si rivede il belga

La Fiorentina perde anche Cuadrado per la trasferta sul campo del Torino. Il colombiano è alle prese con una tendinopatia rotulea "che attualmente limita l'attività agonistica", fa sapere il club dei Della Valle.
Cuadrado ha già iniziato le terapie. Di certo, la sua assenza è un'altra pessima notizia per Vincenzo Montella che, dopo l'ennesimo stop di Giuseppe Rossi, nelle ultime settimane ha perso anche Mario Gomez e Joaquin. Per la sfida contro i granata, Montella avrà invece a disposizione sia Pizarro che Vargas.
Questo l'elenco dei convocati: Alonso, Aquilani, Babacar, Badelj, Basanta, Bernardeschi, Borja, Brillante, Mati Fernandez, Gonzalo Rodriguez, Hegazi, Ilicic, Kurtic, Lazzari, Lupatelli, Neto, Pasqual, Pizarro, Richards, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Vargas.

Qui Toro -
Non c'è Daniele Padelli, invece, tra i convocati del Torino. Mister Ventura ha concesso un turno di riposo al portiere, protagonista in negativo nella trasferta di Cagliari con un errore che ha regalato ai sardi il momentaneo vantaggio. In porta giocherà quindi Francois Gillet, che torna in campionato dopo la squalifica di sedici mesi per il calcioscommesse.
In difficoltà nelle ultime apparizioni, per Padelli non si tratta comunque di una bocciatura, ma, secondo quanto trapela dell'ambiente granata, di "un gesto di attenzione" per aiutarlo a ritrovare la sicurezza che ne ha fatto uno dei migliori portieri della passata stagione fino alla convocazione in Nazionale.