Doppiette di Lupoli e Gerardi: pari tra Varese e Cittadella

Calcio
L'attaccante 'giramondo' del Varese, Arturo Lupoli è rientrato in lombardia dopo una parentesi con gli ungheresi dell'Honvéd (Getty)
arturo_lupoli_varese_getty

Quattro gol a firma Lupoli e Gerardi fanno un pari tra Varese e Cittadella nel posticipo dell'ottava giornata di serie B. Primo tempo dei lombardi che si rilassano troppo presto, i veneti ne approfittano e trovano il primo punto fuori casa

VARESE-CITTADELLA 2-2
Marcatori: 18' e 36' Lupoli (V), 62' e 76' Gerardi (C)

Continua la mini striscia positiva il Varese che aggiunge ai due risultati positivi (5-2 con il Trapani e l'1-1 di Brescia) anche il pari con il Cittadella. Primo punto fuori casa per i veneti di Foscarini.
Ci pensa Arturo Lupoli a complicare la serata del Cittadella: traversa di Capezzi e Re Artù è fortunato, grazie ad un rimbalzo si trova praticamente a tirare un rigore.
Minuto 18 e biancorossi sempre più imbattuti in casa anche se il Cittadella non sta a guardare e ci prova in diverse occasioni: la più ghiotta alla mezzora con Gerardi che tira di poco alto. Ma è ancora il giramondo Lupoli a segnare: bella azione di Neto Pereira, ancora Capezzi a servire l'attaccante ex Arsenal che firma il raddoppio.
Si torna in campo ed il Cittadella è subito pericoloso con un colpo di testa di Scaglia. Ancora granata in avanti che al quarto d'ora passano: cross di Sgrigna e Gerardi supera Bastianoni.
Altri 15 minuti ed il solito Gerardi rimette al centro il pallone. Tutto da rifare per il Varese, scomparso dalla partita dopo il doppio vantaggio. E' anzi il Cittadella che potrebbe tentare il colpaccio. Minuti di recupero con un po' di nervosismo che finisce con un rosso per Zecchin.
Un punto che fa fare un piccolo passo in avanti, fuori dalla zona playout, ad entrambe le squadre, appaiate adesso ad 8 punti.

Varese-Cittadella chiude di fatto l'ottava giornata di serie B: Entella-Ternana è stata nuovamente rinviata a data da destinarsi per il maltempo che ha colpito la provincia ligure.