Roma, Balzaretti convocato dopo 18 mesi: "Ce la farò"

Calcio
balzaretti_getty

Il difensore è sceso in campo a Trigoria alla vigilia della partita con il Napoli, giocando un'amichevole con la Primavera giallorossa. Rudi Garcia lo ha inserito tra i convocati per il match dell'Olimpico: "Lo ringrazio per questo regalo"

"Garcia mi ha fatto veramente un bel regalo, l'emozione di rivestire questa maglia è fortissima". Federico Balzaretti torna finalmente a sentirsi un giocatore. Dopo un lunghissimo calvario, contraddistinto da numerosi e diversi problemi fisici, operazioni e controlli tra Italia e Stati Uniti, il terzino della Roma domani tornerà allo stadio Olimpico da protagonista e non da spettatore. Balzaretti è stato infatti convocato dal tecnico Rudi Garcia per lo scontro diretto col Napoli che metterà in palio punti pesanti nella corsa alla Champions League.

Il difensore intanto questo pomeriggio a Trigoria è già sceso in campo assieme alla formazione Primavera. Un ritorno all'attività che gli regala "sensazioni piu' che positive", come lui stesso ha ammesso parlando a Roma Tv: "E' bello tornare in campo dopo un anno mezzo, anche se è una partita del campionato Primavera è una grande soddisfazione - sottolinea -. L'emozione di rivestire questa maglia è fortissima, l'obiettivo minimo era quello di tornare, adesso è tornare ai miei livelli. Questo è solo un piccolo step, ma ce la farò sicuramente".

"Sentirsi di nuovo parte dello spogliatoio era la cosa che più mancava, non è facile stare fuori da queste sensazioni - confessa quindi Balzaretti -. Riviverle è come una droga, mancano quando non ce l'hai. Garcia mi ha fatto questo regalo, lo ringrazio perché dopo una sola settimana in gruppo l'essere convocato per domani è qualcosa di veramente bello".

Un altro giocatore della Roma che lotta per tornare a giocare, Kevin Strootman, a due mesi dall'operazione al ginocchio, ha abbandonato le stampelle ed ha dedicato un pensiero al compagno di squadra tramite il proprio profilo Twitter.