Serie B, il Frosinone vince il derby e vola a -1 dal Bologna

Calcio
Continua il sogno serie A per il Frosinone (Getty)
gucher_frosione_getty

Nell'atteso recupero della 33esima giornata, non disputato il 29 marzo scorso per motivi di ordine pubblico, la squada di Stellone ha battuto 1-0 il Latina, con un calcio di rigore trasformato da Dionigi

Nel recupero della 33esima giornata di serie B, non disputato il 29 marzo scorso per motivi di ordine pubblico, il Frosinone ha battuto nel derby laziale il Latina 1-0. Decisiva la rete su rigore di Dionisi al 30' del primo tempo, al termine di una gara molto tesa al Matusa per l'occasione con il tutto esaurito. Il penalty è stato concesso per fallo in area su Crivello. Al 10' rosso dalla panchina a Figliomeni del Frosinone, nella ripresa rosso in campo a Crimi e Latina che ha chiuso il match in dieci.

Grazie a questo successo, la squadra di Stellone che prima del match vincendo avrebbe raggiunto il Bologna, si trova adesso ad un punto dalla squadra di Lopez al terzo posto in virtù della restituzione del punto di penalizzazione alla squadra emiliana arrivata proprio durante il match a seguito del ricorso della società rossoblù. Adesso il Bologna è secondo in classifica con 58 punti, terzo il Frosinone con 57, quarto il Vicenza con 56, quindi Perugia con 53, Avellino 52, Livorno 51, Spezia 50 all'ottavo e ultimo posto utile in chiave play-off.