Girone B, Pistoiese salva in extremis! San Marino in Serie D

Calcio
La Pistoiese ha conquistato la matematica salvezza (dalla pagina ufficiale Facebook del club)
pistoiese_facebook_ufficiale

Con il Teramo già promosso, aspettando play-off e play-out, gli arancioni conquistano la salvezza all'ultima giornata, pareggiando 2-2 e in rimonta contro il Savona: entrambi i gol degli arancioni su rigore 

Sta per chiudersi la stagione di Lega Pro. Nell’ultima giornata del Girone B, il Teramo, che ha già ottenuto la promozione con una giornata di anticipo, ha pareggiato 2-2 con l'Ascoli, che invece si giocherà il passaggio in Serie B attraverso i play-off. Alla post season prenderà parte anche la Reggiana (battuta dalla Spal), mentre chiude la stagione con un successo l’Ancona, che supera 2-0 L’Aquila. Per gli abruzzesi si tratta della quinta sconfitta di fila.

Precipita in D il San Marino, nonostante il successo contro il Tuttocuoio.
L'1-0 invece basta a Prato e Santarcangelo per mantenere la categoria, così come per la Pistoiese il sofferto pareggio contro il Savona. Di Piscitella e Di Bari i rigori del decisivo 2-2 per gli arancioni.

Le vittorie di Gubbio e Forlì, invece, non evitano alle due squadre gli spareggi salvezza, che le opporranno rispettivamente a Pro Piacenza e Savona. Le gare d’andata si giocheranno sabato 23 maggio in casa di piacentini e liguri, arrivati rispettivamente penultimi e terzultimi. Ritorno il 30 maggio.