Il Vicenza piega la Lazio. Viola ok col Carpi, riecco Rossi

Calcio
Fiorentina ok col Carpi: un assist di Pepito Rossi al ritorno in campo (Getty)
giuseppe_rossi_fiorentina_getty

AMICHEVOLI ESTIVE. Primo ko biancoceleste del precampionato: decide Vita al 68'. Infortunio per Morrison. Ottima Fiorentina: 2-0 alla squadra di Castori. La Samp pareggia 1-1 contro il Trapani. Bene Palermo e Bologna. Udinese sconfitta dall'Ingolstadt

Prima sconfitta nel precampionato biancoceleste. Nell’amichevole di Auronzo, gli uomini di Pioli perdono 1-0 con il Vicenza. La squadra di Pioli non si preoccupa certo della sconfitta, indolore, quanto per l’infortunio di Ravel Morrison. L’inglese, che ha ben impressionato in questa prima parte di ritiro, ha abbandonato il match dopo soli 20 minuti di gioco. Dopo un primo tempo positivo, la squadra biancoceleste è un po’ calata alla distanza, fino al gol decisivo di Vita arrivato al 68’. Prossimo appuntamento già domenica a Bruxelles contro l’Anderlecht.

Fiorentina ok, riecco Pepito –
Nell’anticipo di Serie A, tra la nuova Fiorentina di Paulo Sousa e il Carpi di Castori, a parte la vittoria per 2-0 (gol di Ilicic al 50’ su punizione e di Borja Valero all’80’) c’è di sicuro un’altra buona notizia per i tifosi viola. Dopo oltre un anno dalla sua ultima presenza in una partita ufficiale, è tornato in campo Pepito Rossi. L’attaccante è entrato al 22’ della ripresa.

Samp fermata dal Trapani – Nell’amichevole di Pinzolo, la Samp 2 non va oltre l’1-1 contro il Trapani di Serse Cosmi. Al vantaggio di Soriano, segnato su rigore al 43’, ha risposto Montalto al 58’. I blucerchiati erano riusciti anche a passare in vantaggio, ma il gol di Mesbah è stato annullato per fuorigioco dall’arbitro Orsato.

Bologna, ci pensa Acquafresca – A Castelrotto, il Bologna di Delio Rossi deve aspettare l’82’ per avere la meglio sull’Al Ahly. 

Poker Palermo – Nel secondo test del precampionato, il Palermo di Iachini supera con un netto 4-0 l’Alpe Adria nell’amichevole di Bad Kleinlircheim. Doppietta di Andrea Belotti e gol di Ivaylo Chochev e Nino La Gumina. Rosanero in campo dal primo minuto con il 4-3-1-2. Ottimi segnali per l’allenatore rosanero che, in attesa di avere ulteriori rinforzi, continua a plasmare la squadra del dopo Dybala.

Doppia amichevole Sassuolo – Buoni segnali per il Sassuolo di Di Francesco che, a Malles, dove è in ritiro, ha affrontato due gare. Pokerissimo all’Asd Porfido Albiano, squadra che milita in Serie D. Doppietta di Floccari e gol di Floro Flores, Missiroli e Pellegrini. Cinque gol anche nel secondo test, segnati questa volta da una squadra totalmente rimaneggiata, a una selezione della Val Venosta. Gol di Sansone, Laribi e Adjapong, doppietta di Falcinelli. Per gli avversari rete della bandiera di Lechtaler al 35’ su rigore.

Bene anche il Chievo -
con un netto 5-2, il Chievo Verona piega l’Arzignano Chiampo, squadra che milita in Serie D. Per i veronesi gol di Dainelli, Mpoku, Sardo, Cesar e Meggiorini. C’è gloria anche per Marchetti dell’ArzignanoChiampo: autore di una doppietta.

Udinese ko - La squadra di Colantuono perde 1-0 contro l'Ingolstadt, squadra neo promossa in Bundesliga e più avanti nella preparazione. Decide un gol di Gross.

Goleada Genoa - Finisce 11-0 la prima uscita stagionale del nuovo Genoa di Gian Piero Gasperini contro i dilettanti della Val Stubai. Davanti a quasi 3mila tifosi il tecnico ha ruotato quasi tutti i giocatori a disposizione con esordio per il neo acquisto Munoz, acquistato a titolo definitivo. Riposo per Diogo Figueiras. La prima rete della nuova stagione porta la firma di Diego Perotti, l'ultima di Goran Pandev. In mezzo doppiette di Costa e Tachtisdis e gol di Marchese, Kucka, Lazovic, Gakpè e Ghiglione.