Mancini: "Stiamo crescendo molto. Icardi? Ha chiesto lui di giocare"

Calcio
Roberto Mancini, allenatore dell'Inter (foto getty)
roberto_mancini_getty

L'allenatore nerazzurro si gode la vittoria contro l'Atalanta nella prima di campionato: "Abbiamo giocato bene creando tante occasioni. Mauro non doveva scendere in campo per infortunio, ma lui ha voluto provare. Perisic? Non so se arriverà. Balotelli al Milan? Sono felice, merita un'altra chance"

"Stavamo giocando bene, abbiamo avuto tante occasioni, a parte l'inizio forse. Ma siamo cresciuti con il tempo, loro si difendono bene e quando sono rimasti in 10 hanno difeso anche meglio". Roberto Mancini incassa i primi tre punti del campionato con il sorriso dopo la vittoria per 1-0 contro l’Atalanta, maturata con un super gol di Jovetic al 94’.

"Icardi non doveva giocare" - Icardi è partito titolare nonostante un leggero infortunio in allenamento. Mancini spiega così la scelta di schierarlo dal primo minuto: "Icardi non doveva giocare, mi ha detto che voleva provare...Non dovrebbe essersi aggravato, l'ho tolto appena si era affaticato al muscolo indolenzito: per ora ci godiamo questa vittoria. Le prime di campionato sono sempre difficili, noi abbiamo fatto più che bene: potevamo fare gol prima per soffrire un po’ meno, ma va bene così. Kondogbia è migliorato molto negli ultimi dieci giorni, non era abituato a certi carichi di lavoro ma ora lo vedo meglio. È un ragazzo giovane, ha bisogno di ambientarsi, ma credo che nei prossimi due anni sarà uno dei migliori centrocampisti al mondo”. Infine il mercato: “Non so se arriverà Perisic, ma può giocare in tutti i ruoli quindi non ci creerebbe problemi tattici”.

"Balotelli merita un'altra chance" - Mancini non si risparmia una battuta anche sul possibile ritorno a Milano di Balotelli, sponda rossonera: “Balotelli al Milan? Sarei molto felice, penso che Mario meriti un'altra chance. È ancora giovane e con quelle qualità può essere ancora utile al Milan e alla Nazionale”. <blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">.<a href="https://twitter.com/stevanj35">@stevanj35</a>: &quot;Bello vincere così&quot; <a href="http://t.co/uPduqfkoqp">http://t.co/uPduqfkoqp</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/InterAtalanta?src=hash">#InterAtalanta</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/FCIM?src=hash">#FCIM</a> <a href="http://t.co/ldjay7InJc">pic.twitter.com/ldjay7InJc</a></p>&mdash; F.C. Internazionale (@Inter) <a href="https://twitter.com/Inter/status/635562268915302400">23 Agosto 2015</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>